La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nel divario
Riflessioni
è quasi una breccia consistente...
forse un confine delimitato
a motivare riverberi o dense foschìe
nelle lontane direzioni empatiche dei due sessi
dolcezza e disponibili persuasioni
con delicati gesti di sottile spessore
fan primavera nelle femminee gote
in quel tenero divaricare
frammenti di molecole profumate
cigolano nel sottovoce quelle emozioni
che sa tener celate il sesso forte
nell’inverno apparente
che non lascia trapelare tempeste
ma solo risonanze in cerchi d’acqua vibranti
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«le emozioni dell'amore vissute da una donna, quasi tempesta, e da un uomo, quasi vento da tener racchiuso in una caverna, scuote e percuote ma in superficie pare non accada nulla... e l'autrice dipinge un divario, una differenza tra i sessi che a volte poi non è nemmeno così netta e definita, non oggi dove a volte si vedono alcune donne comportarsi come uomini e uomini estremamete "femminili" nel loro lasciarsi travolgere dalle emozioni...»
«Bella e suggestiva lirica che mette in risalto il comportamento tra i due sessi, che a volte può essere molto marcato, mentre a volte le differenze sono impercettibili, tutto è soggettivo da persona a persona. Apprezzata!»
«...sembrano così impercettibili... ma così grandi e invalicabili... e così ognuno crea quelle distanze... più o meno marcate tra le singole e soggettive emozioni... Un divario ben verseggiato e pronto a toccare sicure riflessioni... Molto apprezzata...»
«la suggestione che emana ogni componimento dell'Autrice è unica... versi che non posso non apprezzare dal primo all'ultimo verso... versi intensi ed ottimamente stilati con eleganza e riconoscibile stile... bellissima»
«Risonanze in cerchi d'acqua... l'intenso desiderio sotto una apparente freddezza maschile, che non inganna la donna, la femmina che lo percepisce con l'istinto che la distingue! Magnifica lirica, versi affascinanti!»
«emozionanti liriche, proprie di questa brava poetessa... versi eleganti che mettono in risalto diversità che vengono superate in sentimenti forti... molto apprezzata e molto bella...»
«Differenze, sfumature, ma solo apparenti poiché anche l'uomo è sensibile alle emozioni, ma forse tradizione vuole che la sua forza sta nel saperle tenere celate, non a chi però gli sta vicino e lo ama. Bella ed intenza composizione,»
«Versi delicati e molto suggestivi stilati in modo impeccabile dalla nostra autrice nel dipingere le diverse emozioni che nell'amore vengono vissute tra l'uomo e la donna... un divario a volte marcato, a volte quasi impercettibile... Uno stile unico e impeccabile che rende questa lirica semplicemente splendida. Complimenti!»
«Non passa certo inosservata questa poesia, io l'ho trovata emozionante e suggestiva, sa anche far riflettere con i suoi versi densi di grande significato. Apprezzatissima! Impeccabile come sempre.»
«Modi diversi di vedere l'amore, il desiderio e la passione ma che trova il giusto compromesso nell'unione inevitabile dei corpi. Una lirica sensuale, elegante e raffinata che porta a riflettere e che incanta»