La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Arabeschi dell'anima
Riflessioni
Scontroso
evanescente meditare
attraente
assottiglia
un adagiato temporale d'amore
Scintillanti segmenti
siderali
profilano lampi
d'un tonar
frantumi passionalità...
Mani di velluto
mai esitanti
sfiorano
raffinate cupidigie
Smarrite consumano
un attinto bisbigliar
pavoneggiante sensualità
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Cercando di sottovalutare l'importanza di un trascorso amore, non si può assolutamente
negare, il suo influire sensuale, sulla crescita della personalità»
Commenti di altri autori:
«Ogni esperienza passata ci fa maturare, senza dubbio, soprattutto quando si parla d'amore e di sensualità e anche se si tratta di un rapporto finito male, ma quanto preferirei avere meno cicatrici nell'anima...»
«Come sempre belle e suggestive immagini che disegnano versi in cui diventa tangibile l'essenza della poesia. Molto bella e delicata, da leggere lentamente.»
«bellissima... ed è con la splendida poesia che si risalta il sentimento ... forme diverse di interpretazioni ma veramente fantastiche... come questa che è meravigliosa... complimenti e abbraccio»
«E' davvero strana la vita: gli umani (soprattutto le donne) rincorrono per tutta la vita l'amore ideale senza raggiungerlo... Mentre si piange l'assenza d'amore! Ma forse quello che continuiamo a cercare è solo frutto dei nostri bisogni di dare amore che non possiamo esprimere senza un oggetto sulla quale proiettarlo?»
«sempre eleganti e raffinato l'incidere dei versi che in modo originale descrivono l'influenza di marori che hanno lasciato qualcosa di indelebile dentro. molto piaciuta.»
«se una persona è sensibile ed intelligente fa tesoro di ogni esperienza, sopratutto di quella amorosa, la vita, maestra sempre insegna. bellissima lirica, sei eccezionale»
«Immagine suggestiva, dove le parole danzano come odalische, procurando al lettore il sentore di una sottile sinfonia d'ascoltare con attenzione perché carica di emozioni che rimbalzano in un crescendo d'autore. Complimenti alla Poetessa.»
«E' sempre bello ritornare con la mente ad un amore passato anche se finiti da tempo. In specie se è stato un amore importante che ci ha regalato e lasciato in ricordo tante bellissime emozioni. Lirica apprezzatissima.»
«è proprio la personalità dei tuoi scritti che ti distingue le ferite purtroppo non svaniscono mai del tutto ma non serve buttarci sopra il sale, meglio del miele e pensare che l'amore non muore quando ci sarà una nuova anima a condividerlo. come sempre unica e .»
«Ogni esperienza vissuta lascia sue tracce, che siano positive che siano negative, e quella della sensualità è una crescita che rimane e permare sulla nostra pelle... Bellissima e molto sentita sensazioni che rimangono dipinte!»
«Le esperienze di vita, in particolar modo il rapporto a due, incide (positivamente o negativamente) sulla crescita della personalità...penso che queste siano tappe obbligate e che la vita sia l'unica vera scuola profesionale ad insegnarci il valore della vita stessa... lirica molto apprezzata»
«Da soli si cresce sulla base dei propri di errori. Quando si è in coppia bisogna essere bravi a scegliere il compagno, perché un compagno sbagliato influisce sul nostro umore e la personalità in maniera negativa. Bisognerebbe stare sempre con le persone che riteniamo migliori di noi, solo così si può crescere in maniera esponenziale. Molto bella!»
«Ogni esperienza, ogni amore finito è una tessera del mosaico del nostro essere, che solo al suo completamento, saprà riconoscere l'anima giusta da amare. Quando? solo quando accadrà lo sapremo.»
«in un angolo della mia anima v'è un grande puzzle dove inserisco i tasselli che rappresentano le mie esperienze... tasselli piccoli o grandi, arrotondati o spigolosi, dipende dall'intensità del rapporto amoroso... ma ogni tassello piccolo o grande che sia è importante per la riuscita del puzzle... L'amore è eterno finché dura...»
«Sarebbe troppo bello se tutto filasse sempre liscio – nella vita bisogna essere pronti a tutto, perché questo tutto servirà a comportarci in maniera più giusta evitando errori .»
«Ogni amore piccolo o grande, felice o infelice ci lascia sempre qualcosa nel cuore... molto intensa impeccabile come stile e raffinatezza molto piaciuta»
«stupenda questa, come ormai abitudine tua ci doni emozioni e una moltidune di immagini che colorano sempre le nostre giornate anche quelle meno luminose complimenti»
«Un amore importante non può non lasciare, in noi, la sua profonda orma che il trascorrere del tempo non lede anche se noi facciamo di tutto per ridurne l'entità...Versi perfettamente costruiti in un fantastico intrecciarsi di evocative immagini.»
«Le emozioni che hanno avuto un significato notevole nella nostra vita vengono memorizzate da un complesso meccanismo del nostro organismo, ed hanno rilevante importanza nella formazione della nostra personalità. Sempre profondissime le tue riflessioni, ed originalissimi i tuoi componimenti poetici! Apprezzatissimi!»