La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Seme di luna
Riflessioni
è un calore sobrio a soffondere sensazioni coinvolgenti
(alacre camminare sul tuo cuore con leggerezza)
in quel serraglio aranciato di soffusi arabeschi
paiono sfuggire alle mani frenate da una caduta d'emozione
(frivole lusinghe d'agrumati spicchi perturbanti la mente)
immersa in lungimiranti sguardi ove un seme di luna
s'intrufola nelle sopracciglia svezzandone dolcemente l'arcata...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quel tramonto con i suoi colori e il suo tepore riporta ad attimi d'amor vissuto...»
Commenti di altri autori:
«splendida, emozioni che solo un tramonto può dare, bellissimo quel seme di luna, anche oggi ci ha donato splendide sensazioni»
«Nei colori straordinari che il cielo ci dona ogni giorno al tramonto sono imprigionati tutti i nostri ricordi più belli... per questo si può respirare tanta bellezza e suggestione. Come nei tuoi versi Silvia, che mi rendono presente attimi del passato.»
«mente e cuore parlano sotto quel filo argenteo d'un bellissimo amore... fantastica e meravigliosa... poesia dettata dal sentimento... bellissima tantissimi complimenti»
«Che dire! Mi lasci quasi senza parole per esprimere la bellezza di questi versi ... vorrei immergere le dita nei colori della tua poesia, per avvolgere di tinte calde e soffuse l'anima mia. !»
«E' al tramonto, con le sue magiche atmosfere, che rivivono le emozioni più forti della nostra anima, dai ricordi indimenticabili ai momenti di intensa malinconia... Dolcissima... stupenda!»
«A volte mi difficile commentare quando versi come questi che rappresentano la quintessenza della poesia entrano nell'anima e smuovono qualcosa che procura grande benessere ma è impossibile spiegare»
«Quel seme di luna che sembra un graffio nel cielo... quei colori tenui e caldi che esplodono nel cuore ed i frammenti si mescolano ai ricordi di amor vissuto... è bellissima ed emozionante»
«colori caldi e tenui risvegliano melodie nel vissuto... I ricordi più belli sempre presenti nelle sensazioni ed emozioni che vivono nel presente! melodiosa ed armonica poe!»
«Bellissima e stupenda poesia dai versi incantatori e fugaci, soffici misteriosi, unici. "...un seme di Luna...": questo versetto è sublime, incantevole! Bellissima e meravigliosa!»