La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Non amore
Riflessioni
Comproprietari
d'un sentimento comune
sbordante significativo connubio
d'un avvolgente nodo...
...ora scioglie focoso intreccio
Volutamente disperso
nella desertica distesa
dell'indifferenza
imbibisce tenacemente
piovane gocce
che spengono l'aridità
del non amore...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quel sentimento d'amore intenso che si è dissolto ha lasciato nall'anima un
forte senso d'aridità difficile ad estinguersi...»
Commenti di altri autori:
«Questi versi hanno un significato profondo e sono di raffinatezza ed eleganza unica!»
«Quando l'amore viene contaminato dall'indifferenza, l'anima è costretta ad affrontare dolorosi ed ostili deserti e bisogna stare molto attenti a non perdersi. Struggente e splendida lirica.»
«versi che hanno un perché che vedono il dolore nell'indifferenza di un rapporto dove si rischia di perdere tutto di quanto positivo abbiamo dentro in quel frangente è come essere vuoti, bella»
«Un amore che brucia nell'indifferenza è ciò che più fa male. Un amore in cui si investe tutto di se e poi ci lascia in balia delle onde mettendo di nuovo tutto in discussione. Molto bella nello stile e nell'argomento. Applausoni!»
«l'indifferenza è una mina che lacera ogni rapporto, finche c'è ribellione dissenso poi mirata ambita e non sempre unione il sentimento vive altrimenti nella fine è dolore, complimenti Silvia ai tuoi insegnamenti espressi in versi, poesia emozionante super apprezzata»
«Sempre incisiva nel verso e negli argomenti, oggi l'indifferenza riempie il mio leggere, il non sapere donare amore è il limite negativo dell'umanità Molto bella questa lirica»
«Con quest'autrice non smettiamo mai di meravigliarci – un verseggiare che riesce persino a mettere soggezione sia per il lesssico che per gli argomenti che sempre rinnova.»
«Un'aridità dilagante quella che resta nel vuoto di quel non amore, ogni volta così difficile da superare, non senza lasciare cicatrici indelebili. Ma il cuore trova sempre la forza di andare oltre... per cercare a sua strada. Molto bella Silvia e condivisa.»
«l'indifferenza è il peggiore dei sentimenti, specialmente se provato verso una persona che si è amato... lascia disarmati e tristi... molto belli questi versi che esprimono il senso»
«L'amore che si perde nell'indifferenza è peggio di qualsiasi altra cosa lascia un arido deserto nell'anima... difficile poi da colmare. Bellissimi versi molto profondi»
«Il "non amore" si cela dentro le più imprevedibili vesti... Ci illudiamo di indossare un sentimento intenso, duraturo, che non passi mai di moda e invece... ci ritroviamo coperti a malapena da un abito sdrucito, che copre a mala pena quello che resta di un sentimento florido e saporito...»