La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
L’imprevisto
Riflessioni
Silenzioso
sorseggia l’aria
l’imprevisto
prima d’afferrarti
il filo delle tempie.
Ne sversa
il verso
contrariando la lettura
della realtà presente.
Divenuta sbieca
apre uno scenario inatteso
nero piombo
arrampicato
a fatica
su voce abbassata.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Riflessione poetica sull’imprevisto ben scritta, scorrevole, piacevole alla lettura e molto apprezzata. I versi eleganti e raffinati analizzano l’imprevisto con la sua capacità di sparigliare le carte, di cambiare il corso degli eventi e dare al divenire una evoluzione in precedenza non contemplata. Elogi sentiti e alla poetessa romana. 👏 👍 👏 👍 👏 👍»
«Questa bella lirica dà modo di fare delle riflessioni sull’imprevisto e sui suoi effetti nel tempo e nello spazio. Molte volte ha il potere di sconvolgere la vita dell’interessato e di rivoltare le carte, senza che si possa intervenire per rimettere ordine. Come sempre la poetessa usa i suoi versi con raffinatezza e armonia coinvolgendo il lettore e destando meraviglia. Congratulazioni!»
«L’imprevisto, purtroppo, capita quando meno ce lo aspettiamo e sconvolge i nostri piani, capovolge le situazioni e mette ansia se non sappiamo come affrontarlo, come aggirare gli ostacoli. Penso che la calma è il miglior antidoto per contrastare un fatto imprevisto. Complimenti alla Poetessa che ci fa riflettere sempre.»
«Una poesia che trasmette le sensazioni inaspettate che la vita nei suoi frangenti ci può presentare in uno stile al limite del fantastico e rielabora con delicatezza tonale situazioni enigmatiche e imprevedibili... Un’opera sensibile e armoniosa!!»