La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Il dubbio
Riflessioni
Quel tempo che s’allunga
sulla parabola d’incognito
prestito d’un infinito senza tregua.
Ammicca memorie d’impaccio
su linea trasversale d’oltremare
ove la cantilena d’onda
sbiascica sonorità d’amori
repressi nella loggia.
Ricerca d’una sonda
che conduca al brulicare
d’un istante memorabile
metafora d’una scia di luce
che scalfisca profondamente
il trepidare d’un dubbio che riaffiora...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Una riflessione poetica molto vera e profonda che scorre lungo il binario del dubbio che riaffiora. Versi eleganti e scritti con la solita maestria poetica che appagano il lettore. Elogi sentiti e meritati alla poetessa romana!»
«Sono tanti i momenti esistenziali in cui in ognuno di noi riaffiora un sentimento di incertezza, di insicurezza, di abbandono, di dubbio. Trattasi dell’essere o del non essere di amletica memoria. Ed è necessario che prevalga l’essere, il sentirsi vivi per non lasciarsi soggiogare dal non essere e, in fondo, dal male.»
«Il dubbio fa parte della condizione umana. A mio parere avere dubbi aiuta a riflettere e approfondire. Il dubbio ci aiuta anche a capire gli altri, l’importante è, comunque, non restare imprigionati, trovare sempre il modo per risolvere i dilemmi che ci assillano. Lirica moto bella e coinvolgente nello stile
raffinato dell’autrice. Il mio plauso👏👏👏»
«Pura poesia che svela verità nascoste dietro l’apparenza delle cose. Il tarlo del dubbio che può lasciare caleidoscopi di mutevoli ipotesi... Segnalata per la sua unicità...»
«Il dubbio riaffora ed è meglio così perché il dubbio può portare all’essenza delle cose, alla consapevolezza e poi alla verità. A noi umani è stato dato il potere di dubitare, quindi dobbiamo usarlo questo potere. Voglio citare un pensiero di René Descartes "Se vuoi diventare un vero cercatore della verità, almeno una volta nella tua vita devi dubitare, il più profondamente possibile, di tutte le cose".»