La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Significante affinita'
Riflessioni
Insistente
si posa
nel mio segreto
il tuo affascinante vociare
racchiudendo
"inaccessibile memorandum"
Dischiuso
sfiora
magica
indissolta affinità
come seducente amante
che nel vuoto
accarezza
avita simbiosi con te...
...spezzata da un ambiguo tuffo
in un lago di cenere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«L'affinità fra due persone, che più non si frequentano, lascia una visibile traccia nell'anima
e tanta voglia di riprovare un feeling di tale portata...»
Commenti di altri autori:
«Il feeling che ha tenuto insieme due persone legandole in un rapporto che rimarrà impresso nella memoria per sempre, difficilmente si potrà sostituire con altro. Ogni storia d'amore o d'amicizia fa storia a sé ed diversamente bella ed emozionante. Lirica molto apprezzata.»
«ottima riflessione sulle affinità... espressa cun poesia vera e sentita... ci sono e ci saranno persone che dentro di noi, ci parleranno per sempre. un caro abbraccio»
«feeling c'è o non c'è e quando esiste si nota al primo incontro (anche d'amicizia) è quel qualcuno che ti par aver conosciuto da sempre, che ti porta a relazionarti apertamente senza remore senza veli ...un ottimo spunto per riflettere ...stesura armoniosa come sempre»
«non sempre è così, ma, qualche volta viene alla mente di voler riprovare un rapporto che magari finì senza motivi validi. stile sempre inconfondibile che dona piacere alla lettura.»
«E' vero, a volte succede. Voler riassaporare quelle affinità con alcune persone che non vediamo più e che ci hanno regalato momenti belli e di complice condivisione. Versi molto toccanti che, uniti alla nota, esprimono aspetti sui quali riflettere molto attentamente.»
«Quanto è vera questa tua riflessione... l'affinità tra due persone rimarrà sempre anche se per vari motivi ci si allontana e cosa più brutta è che il segno lasciato lo ricerchiamo ovunque condizionando molte nostre scelte... magistrale componimento, grazie»
«la graziosissima qui presente dona il generoso del cuore con affinità dolcemente cercata... che imprime carattere al sentire del meraviglioso amore... poesia magnifica e stupenda... complimenti»
«La poesia nel suo significato mi era chiara, ma la nota mi conferma la mia interpretazione, tuttavia pur essendo la poesia affascinante per le impressioni ed evocazioni, lascia in una chiusa che comunque anch'essa ci sta ed è funzionale, lascia delle perplessità o interrogativi sul perchè, senza nulla domandare comunque, poiché anche proprio per questo è poesia. piacuta e apprezzata.»
«Non credo sia facile riannodare quel filo spezzato, nonostante la nostalgia della profonda fusione di pensiero, si può tentare ma forse ognuno è già un passo troppo avanti. Molto piaciuta e condivisa Silvia.»
«Quel che è certo non si può dimenticare facilmente un passato ed eccoci che riaffiora quel che un tempo avremmo voluto vivere più intensamente e seppur avvolti in un alone di mistero pensieri insoliti ci fanno compagnia turbandoci.»
«le affinità sono incancellabili e anche se non coltivate con la frequentazione rimangono comunque per sempre. Il feeling che lega due persone è qualcosa che non ha spiegazioni... e dentro noi ed è così bello poterlo provare. Bellissimi versi esposti in modo magistrale»
«Il feeling esistente tra due persone non finirà mai, anche se la storia finisce, resta sempre una traccia nell'anima. Bellissimi versi molto sentiti e condivisi. Brava Silvia, come sempre. Complimenti.»
«Quel sottile filo dell'immagine... ben evidenzia quel legame di affinità tra due persone anche se tra lororo esiste quel muro d'aria che li separa... Esiste... pur se esile e lontano... esiste e si manifesta nei propri pensieri che sempre restano legati... Una bellissima riflessione... tra versi molto raffinati...»
«Sicuramente quel sottile feeling che ha tenuto legate per tanto tempo due persone rimane sempre anche se viene espresso in forme e modi diversi a seconda delle circostanze... Profonda e significativa, piaciuta tantissimo.»
«E' piuttosto complesso, parlare di feeling, perché se le due persone si sono amate in passato, per ritrovare il feeling che permetta almento un'onesta amicizia, occorre che svanisca la delusione, l'odio, il rancore dell'amore finito. A me è capitato di riavvicinarmi, per ragioni professionali, ad un mio vecchio fidanzato, ma ci sono voluti quasi trent'anni, per entrambi, prima di riprendere l'amicizia.»
«Ne rimane sempre una traccia, sempre... Quella voce sarà dentro di noi a celarsi e rifarsi viva quando vuole... Potremmo trovarci in forze a rifiutare oppure lasciarsi andare... Fatto sta quel vissuto rimane in noi comeun'amante nascosta sotto la pelle... Stupenda Silvia vera e mi ha rapita! Grande poetessa!»
«Cuando existe ese "feeling" entre dos personas; ese hilo invisible que los une, traspasa el tiempo y la distancia, el pensamiento, muchas veces es uno solo... Es como el amor que todavía debe vivirse, debe cumplir su etapa. Molto apprezzata. Grande nel tuo scrivere, Complementi»