La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
L'attesa
Riflessioni
non demorde l'attesa nel suo sciamare
virgulti rimbalzanti promesse disperse
in ambigui refoli
(nel cammino esistenziale sempre vige
aspettativa d'ammaliare desinenze su frangenti di luna)
e in quelle movenze increspate
ove barlumi congestionati a volte radiosi
altre sommessi in tremule foschie
arde un desiderio latitante d'un traguardo
su binari indefiniti che l'attesa tramuta
in gagliardo retrogusto...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«ED è meraviglioso l'intreccio orlato tra refoli d'amore che sempre dona stupenda deviazione dentro il cuore... un incantevole e splendido poetare che inebria il dolcissimo ed eccellente sentire... sei un sogno stupendo fantastica POETESSA»
«L'attesa, un lasso di spazio- tempo che può essere riempito da ogni emozione. Paura, batticuore, speranza. L'attesa, passi che a volte divengono lentissimi, quasi sembrano allontanarci dalla meta prefissa, e poi ci conclude, è stato un tempo di pensieri, ora è solo il gusto del cammino verso l'evento desiderato o temuto, ed assume un sapore diverso, quasi di dolce malinconia. E le parole della poetessa ad accompagnarci in questo viaggio dell'anima...»
«Brava la poetessa che con versi assai incisi esprime un messaggio ch'è il principio di un vivere quotidiano senza rassegnazione. "birari indefiniti che l'attesa tramuta in gagliardo retrogusto". Plausi al cuore che vola nel pensiero poetico.»
«La vita è un susseguirsi di attese e desideri che talvolta si realizzano altre volte restano attese sospese in un tempo indefinito. Poesia molto bella!»
«Riflessione nei versi ed è subito poesia, attimi fuggenti l'attesa ma pieni di desideri, emozioni, speranze e... delusioni! Una lirica che non delude mai aspettative del lettore, esistenziale, veritiera e profonda!»
«L'attesa per ognuno di noi è sempre speranza di un qualcosa e/o di un qualcuno: L'importante è saper aspettare con fiducia; prima o poi qualcosa succederà- qualcuno arriverà complimenti:»
«...molto sentita questa tua l'attesa... si attende sempre qualcuno o qualcosa nella nostra Vita... spesso bisogna sapere aspettare con fiducia e amore e mai perdere la speranza che questa attesa venga ripagata»
«Nell'attesa remano sempre dei dubbi, delle incertezze che la rendono più problematica e tesa. La poetessa in un intimismo che fà da sfondo elabora quei timori con maestria e raffinatezza. Apprezzata e piaciuta.»
«Timori e speranze si fondono dolcemente nella magica atmosfera di un'attesa aperta alla speranza. Lirica meravigliosa e ben strutturata. Piaciuta tantissimo.»
«Non sempre nell'attesa si può vedere qualcosa che fa soffrire, spesso è portatrice di novità che riescono persino a farci sorridere, talmente sono inattese.»