La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Vento alieno
Riflessioni
è l'abbaglio di un refe di luce
a trascinare il tuo archetipo
nello spietato nomadismo dei sensi
dileguando tenaci credenzie sentimentali
efficaci in una geometria ammorbidita
da calde ellissi d'amore
attanagliano penombre fuorvianti
e vaghezze di eterei sconfini
immersi in un silenzio dai margini compatti
dimentico di un languido pregio affettivo
disperso in un riflesso d'ambiguità
nel gioco degli specchi collusivi
ancor m'illudo trarre un cenno affabulante
d'un amore enfatico
confuso ormai nel vento alieno... che disorienta
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Lirica di profonda riflessione, versi molto accurati (come sempre) e stupende immagini di rimando... che fanno centro. un abbraccio»
«Una delle tue più belle ed emozionanti. Una poesia matura e vivace che stimola l'immaginazione del lettore. L'Amore disorienta, sveglia i sensi, nutre l'Anima del mondo. Stile inconfondibile.»
«Profonde metafore e scorrevoli versi, in questa lirica d'introspezione dell'anima, che guarda con distacco le emozioni del cuore con la conspevolezza di saper vivere sino in fondo i propri sentimenti.»
«profondissima metafora sulla vita e l'amore. ancora una volta questa superba autrice, in versi, riesce a far meditare e palpitare l'anima.
complimenti vivissimi e ad maiora. FIOCCHISSIMO...»
«Intensa l'immagine alla lettura di questi versi ... la sensazione che arriva al lettore (a me) è di situazione ambigua, piacevole e accattivante dal gusto un po' amaro, complimenti vivissimi ad un'autrice che ammiro tanto»
«l'amore confonde e illude, ambiguo e spesso sconosciuto come un alieno, ma talmente ricercato da non poterne fare a meno... versi stilati elegantemente»
«ci confonde, ci trasforma, ci avvolge e ci "droga"! Nessun illusione a nessun cenno e confusione... l'amore è amore! Bellissima e coinvolgente poesia!»
«l'amore è una forza dirompente della Natura... incontenibile, travolgente e sconvolgente... nulla può resistergli... non lo dicono chiaramente ed esplicitamente questi versi?»
«Solo un lampo..."...a trascinare il tuo archetipo nello spietato nomadismo dei sensi..." certi versi sono uno spettacolo... Ecco la vera Poesia... Complimenti!»
«immergersi in questa tua è come respirare, durante una bella, intima passeggiata, intensi o delicati profumi dalle molteplici sfumature. tutti i profumi dell'amore.»