La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
L'assassino
Riflessioni
nella devastante parabola
d'orrendi tumulti e indocili bufere
s'addentrano ossessive profezie
d'unghiante ambiguità e insolenti gesti
sconcertano suggestive ritrosie
d'un inconscio fragile e stordito
da itinerari estranei e coinvolgenti
inarcati da vertiginoso taglio di luna...
nel ghigno enigmatico che tende i sensi
alla falce arrogante
nel suo incontrollabile stuprare smagliate frenesie
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«...si muove atraversando nubi interiori, bufere e tsunami dell'anima... anche l'inconscio giuoca il suo nefasto ruolo.»
«Nell'Anima i nostri incubi peggiori, le paure ancestrali, ma anche le soluzuioni e la forza di superare gli ostacoli. Poesia molto apprezzata e letta con piacere.»
«Chi potrà mai comprendere la mente delirante e le motivazioni inconsce di uomini e donne perduti in fantasie di morte? una lirica evocativa e affascinante!»
«Leggendo ho ripensato agli ultimi avvenimenti di cronaca ... importante tema trattato in questi versi, sia pure molto inquietanti, redatti magistralmente, molto apprezzata l'espressività dell'autrice, complimenti!»
«Un'autrice che nella sua lirica dona il tocco dell'anima, ne descrive l'essenza nel suo volto bianco o nero, ne promuove il profondo dell'animo, e umanamente ne traduce il senso in meravigliosi versi di poesia!"!»
«Poesiamolto, molto bella eparticolare i cui versi si addentrano nellapsiche di colui che ama uccidere Molto, molto bella eprofonda applausi, Poetessa»