La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Fibre di vita
Riflessioni
e in quel travaglio ansante di madre
nel soqquadro d'un dolore
impossibile da ammainare
esala tanfo di zolfo e rumore di piombo
nell'era d'un travagliato olocausto bellico
capace logorare giovani fibre di vita
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Un poetare sempre molto raffinato, apprezzata questa riflessione... purtroppo molto triste.»
«In pochi versi scolpita in modo lapidario e con immagini di diverso colore e di intensità la drammaticità della guerra... afferri l'ansia... la paura delle mamme senti l'acre odore dei campi di battaglia ti commuovi per quelle giovani vite spezzate... un fremito»
«Son tornata a rivivere momenti di panico alla lettura di questo testo, versi che descrivono alla perfezione il forte e angoscioso stato d'animo che si ritrovano a vivere miglioni di persone ripensando ai propri cari che sono in guerra. Hanno sempre un certo peso le tematiche dell'Autrice alla quale faccio i miei complimenti più sinceri»
«Guerra: assaggio d'inferno voluto dalle nostre mani... Mani d'uomo che ha abdicato al dialogo, sopratutto interiore. Intensa poesia, che mette l'accento sulle vittime, su chi non vuole la guerra: bambini e donne. Che ancora contano poco nelle decisioni politiche. Versi da meditare, molto belli!»
«Un'autrice che riesce ad esprimere un dramma terribile, con una intensità nei suoi versi. E l'elegante raffinatezza comunicativa, toccante e audace ne fanno una lirica incisiva e tristemente attuale! I miei complimenti più sentiti a questa brava autrice!"»