La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Caduta di volonta'
Riflessioni
nel contesto avvincente
d'un meditato approccio di dolcezza
s'allenta l'entità di fluide ambizioni
s'acquetano lentamente in sordina
sul contralto levigante strati d'epidermide
si accomiata il respiro da lucidità marginali
soppiantate da spazi eloquenti
nella caduta di volontà
fuorviante esiti e scompensi innescati
dall'ugola ammainata per sottacere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«la paura di deludere le aspettative di qualcuno a cui teniamo ci fa assumere un comportamento sottomesso a volte, sentita a pelle ... mi ricorda l'infanzia e mio padre una gran bella lettura»
«...riflessione vera e sentita... la nostra volontà spesso cede il passo a forme di approccio che privilegiano le emozioni, la dolcezza... versi molto belli e intensi...»
«La volontà viene spesso frustrata dalle emozioni profonde che avvolgono, accarezzano ma soffocano il comportamento dell'anima, indipendente e veritiera... ma non sempre idonea ad un approccio comportamentale che può deludere aspettative... stesura armoniosa e lirica di forte "comunicatività", in ottimo lessico e trasporto dei versi!"»
«quando la lirica crea un movimento armonico, come in questo caso, l'immagine è di un mantello che con un gesto sicuro si adagia sul corpo e all'anima per preservare ogni funzionalità dell'intelletto emozionale! Fantastica- mente bella»
«Riuscire a dominare le nostre emozioni con la volontà, darebbe forse meno sofferenza, ma sicuramente meno nutrimento all'essere, che delle emozioni ha bisogno per crescere anche se con dolore.»
«Sentimenti ed emozionalità a creare uno splendido dipinto di versi dell'anima, ove la volontà di resiste s'arrende innanzi alle emozioni dell'anima... Lirica piaciutissima, complimenti!»
«Versos que parecen volar libres, como hojas de otoño al viento, mostrando sus diversas tonalidades y de esta forma abrazando el alma silenciosa, Bella poesía. Complimenti.»
«un testo che nuovamente mi colpisce per delicatezza e sentire... un'anlisi profondandi mente ed anima... non posso che trovarmi d'accordo con gli amici qui sotto e sottolineare la bravura della De Angelis... onorato sempre di leggerti! conservo»