La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Zavorre stordite
Riflessioni
nel riflesso innevato d'un gelo
che ferma attimi cadenzati di malinconia
s'insinua la sintonia sottile di muotevoli colori
soggioga un'ardita nuance di chiaroscuri
rivivendo un gemmare di sillabe di grande empatia
è quella voce iridata
a infiocchettare istanti svuotati di vitalità
nella caduta in un silenzio
capace di boicottare aliti struggenti di primavera
sembrano scomparire da una visuale disarmonica
rivitalizzata da vivaci codici emotivi...
dissolvono nel nulla zavorre stordite
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«magnifico poetare metafore incisive per una lirica magistralmente scritta, quasi ipnotico il ritmo dei versi! complimenti!»
«L'Autrice dal timbro elegante e ricercato ... leggendo questi versi mi arriva un'alternanza di malinconia e rassegnazione accompagnati da rimpianti, intensi e coinvolgenti! Lirica molto apprezzata, ottimo spunto introspettivo ...»
«nel gelo il cui riflesso demanda ...parole dissolvono,...al canto del cuore ...ammortizzando zavorra nell'inutile... ed è nel pensiero che assume la gioia della vita... omogeneizzando amore... UN VERO ED ENTUSIASMANTE SPLENDORE POETICO è...BELLISSIMA»
«Ricordi che velano gli occhi e speranze di nuovo che si dissolvono. Avverto nostalgia in questa lirica elegante e ricca di belle immagini. Piaciutissima, segnalata»
«poesia liricamente scritta con l'anima e sopratuuto con il cuore. la sua lettura arriva spedita ai sentimenti umani complimenti ancora: si ha sempre da imparare da te»
«Nel riflesso del gelo un riverbero di istanti malinconici, rimpianti e desideri antichi. Leggendo e tra i Versi, soffia nel mio cuore una dolce malinconia, la consapevolezza di qualcosa perduto e che non potrò più afferrare. Ma anche la spinta generosa e potente a continuare il cammino e andare avanti, nella Vita.»
«L'ho letta più volte ed attentamente per essere certo di comprendere bene il profondo dire "poetico" dell'autrice... La trovo geniale... tutto sembra svanire di fronte a quelle sillabe empatiche... a quei toni grigi dei momenti bui... Essi sono in grado di far scomparire anche la primavera con i suoi colori! COMPLIMENTI!»
«L'uso esplicativo delle metafore, versi riflessi e malinconici in uno stile di grande pregio nel nascere crescente d'emozioni che san ben narrare e descrivere una visione d'empatica nostalgia, nella certezza che dopo la tempesta sorga sempre il sole!"!»