La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Poesia pubblicata nello speciale 'Così diversa, così uguale'
Ricorrenza d'italia unita
Riflessioni
sontuoso memoriale storico
a celebrare eclatante amor di patria
su bellicosa penisola italica unita
in quell'azzurro Mare Nostrum si dispiega
fastoso multiforme geografico
suggestiona concretezza d'essenziali eventi
abbracciati da entusiasta gioventù
fiera nominare sè italiana
insinua trame di stelle
brillanti su elevati valori
vibranti in quella "Giovane Italia"
ch'espande su ciottoli dell'anima
consistenti valenze difese ad afflato ultimo
nell'espressione profonda "fratelli d'Italia"
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Molto bella e condivisa poesia dedicata all'Italia unita e fieri di essere italiani la speranza ci unisce.
Poesia molto apprezzata...!»
«E' sempre un bene ricordare e festeggiare le ricorrenze che portarono all'unità della nostra Italia in modo che resti nel cuore il sacrificio concreto di molti giovani per questa fratellanza... Molto sentita e apprezzata»
«Grande lirica che richiama ad antichi e storici valori, scritta con grande capacità ed eleganza nell'imprimere nel verso quella forza immensa di sentimenti e emozioni che uniscono in un sol coro l'amata patria! Complimenti speciale!»
«Nonostante sia impagabile l'Eroico Sacrificio che costò la vita di tanti nostri fratelli... siamo qui... a porgere loro un pensiero, un fiore... Versi molto sentiti e apprezzati.»
«Fratelli d'italia... ma quanti si sentono uniti in questa Nazione che è tra le più belle del mondo? Soffici versi per cantare la propria affermazione di DONNA italiana una rosa rossa, per te, Poetessa»
«Vibranti sono i versi di ...quella Giovine Italia... emozionanti sono le note del nostro Inno... fieri e pieni del Tricolore i pensieri della valente Autrice... Apprezzatissima...»
«uniti nel ricordare la nostra storia e che nessuno possa mai dividere quello che eroici uomini sacrificandosi ci hanno lasciato in eredità...Molto apprezzata»
«Che meraviglia questo raccontare delle notre radici, quelle più vere e profonde, quelle di patria e di popolo unito sotto la stessa bandiera! Affascinte lirica che incanta!»
«Dovremo lottare con tutte le forze per inserire la lettura del libro "Cuore" almeno alle elementari. E’ lì che nasce l’amore per tutte le cose belle che ci attraggono, e poi, non ci lasceranno più. Grazie per avermi dato opportunità a questo invito.»