La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sipario
Riflessioni
davvero attraente
quel voluttuoso sipario nella vermiglia tenda
ove morbida scenografia d'astrusi sogni
disorienta
setacciando bazzecole travisanti l'inconscio
ammalianti veli
intrigano recondite sensazioni
paiono travalicare sfondi indissolti
nella dimensione in bilico
su spasmodici tracciati
ove il vibrare di schiena insinua curiosità
nell'insoluto d'esistenza forse intravisto...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quello spettacolo notturno cui assistiamo meravigliati...»
Commenti di altri autori:
«bella la metafora del sipario usata per descrivere lo spettacolo della notte, poiché essa con la sua incognita, non si sa cosa mette in scena, ma il tuo sensibile cuore ne coglie le sfumature, bellissima, giorno grande poetessa»
«Una notte da svelare, tutta da scoprire come un bellissimo sogno che inizia le sue danze e non se ne conosce la fine, l'anima dolcemente attende! Lirica dalle suadenti e dolci, peciali note!»
«Sulla scena come nella vita il sipario chiuso esalta la nostra fantasia che galoppa sugli eventi cui assisteremo dopo la sua apertura. In genere la rappresentazione non è mai all'altezza delle aspettative è il tempo più godibile alla fine risulta essere stato quello in cui la nostra immaginazione fervida si eccitava a sipario chiuso in sorta di "Sabato del villaggio" BELLISSIMA»
«Notte come sipario che si apre alla meraviglia, in quella sorta di raccoglimento che accompagna al sonno. Come sempre immagini molto belle ed evocative che catturano attimi tutti da vivere. Lirica molto apprezzata.»
«E' un mirabile concentrato di emozioni contrastanti la notte, velo scuro su cui si proiettano ansie e sogni, un mix che fa dell'oscurità la rappresentazione delle anse dell'anima. Molto sentita Silvia, piaciutissima.»
«Quella che sarebbe l'ultima rappresentazione della giornata... riservata a chi dalla notte si attende segreti e rivelazioni e si predispone con l'anima a viverne le emozioni più nascoste... Lirica che trasmette fascino e sensazioni evocative...»
«Sipario chiuso, qualche cosa sta per iniziare e nella notte fatta di sogni sul palcoscenico si canta e si recita la vita i sogni ed i sussurri alla luna Molto, molto bella questa tua poesia dalle varie interpretazioni Piaciuta ed apprezzata tantissimo»
«é come un sipario la nostra vita, talvolta si chiude anche ai nostri occhi e c'è sempre qualcosa da scoprire che la rendere eccitante e affascinante... piaciutissima»
«una poe che si lascia alle varie interpretazioni, il sipario si chiude e racchiude in sè varie sensazioni ed infinite incognite! Un sensibile cuore, ha raccolto la scena e l'ha descritta a noi... in questi versi! Magnifica...»
«veli e vermiglia tenda un sipario chiuso mentre si aprono sensazioni ed emozioni in cui si è spettatori e protagonisti dell'incanto della notte stupenda suggestiva poesia complimenti Silvia!»