La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Saggia impronta
Riflessioni
Allettante
simbolica allusione
d'una sospirata carezza
enfatizza
avida sembianza
Dolcissima
spoglia
distratto corpo
da insensate
fughe dell'attimo
Lusinghiero nesso
si insinua
nella prioiezione
di frangenti armonie
celate
nel palmo della mano
che ubriaca d'ebbrezza
rilascia
evoluta
saggia impronta...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Una sensuale carezza può trasmettere, col suo calore e la sua dolcezza,
sensazioni davvero incredibili, che riescono ad allontanare, ombrosità del momento...»
Commenti di altri autori:
«Significativa la descrizione che l'autrice dà al gesto di una carezza, essendo, esso stesso, sensazione profonda e spontaneo manifestarsi di sentimenti voluti e cercati, nonché intensi. Un gesto che lascia forti impronte di benessere nell'anima, creando i presupposti ad un cuore, di capirne l'intensità e il piacere. Molto bella e riflessiva.»
«veramente e splendida di cuore... sei una carezza meravigliosa... poesia degna della migliore rosa... complimenti è dolcissima e infonde ode d'amore... abbraccio»
«Una carezza dolcissima può far cambiare l'umore e trasmettere non solo calore ma anche sicurezza. Una carezza fa' sempre piacere, ma in modo particolare quando un animo è profondamente triste. Una lirica molto apprezzata.»
«Una impronta che lascia comunque la sua traccia e non solo per il momento di un gesto donato. Un linguaggio non verbale di grande affetto e che sottende molti altri significati, comunque tutti positivi. Un inno alla carezza in questi versi. Molto piaciuta!»
«Sono piccoli gesti che vanno al di là di un simbolico significato... il contatto, il calore, la tremulante pressione, assumono nella carezza un valore di alta partecipazione sensoriale e trasmettono infusione d'amore e sicurezza...»
«In certi momenti una carezza è fondamentale ancora più delle parole, si trasmette il calore umano e la dolcezza del gesto è fonte di benessere... condivisa riflessione in una poesia dolce e bella come una carezza»
«mi sono sempre chiesto come possono le mani elargire tanta emozione e nello stesso tempo tanto dolore, le mani sono mani, dovrebbero solo accudire. versi molto profondi di alta sensibilità.»
«...la carezza uno dei gesti da me più amati... e basta così poco per donarla... poesia condivisa totalmente, una impronta nel cuore, grazie, un abbraccione»
«Una carezza fa sempre bene e non solo in amore – mi sono venute in mente le parole dette da Giovanni XXIII "Quando tornate a casa date una carezza ai vostri bambini e dite loro: Questa è la carezza del Papa".»
«poesia che scritta con certa raffinatezza, e pur essendo molto cerebrale, vuole dare un senso di calore, ben riuscendo in questo e con vivacità in chiusura, Poesia elegante, che comunque sottintende una certa intimità. Molto apprezzata.»
«La prima carezza è quella della mamma, che ci trasmette tutto il suo amore, ci rassicura quando abbiamo paura e ci rinfresca la fronte quando abbiamo la febbre... E poi arrivano quelle tenere e sensuali di chi ci vuole bene... che allontanano tutti i nostri dubbi e le nostre fragilità.»
«E' vero, anche lo spirito ha bisogno di carezze... tocchi leggeri in grado di mitigare affanni e inquietudini attraverso un complice sentire. Lirica molto bella, apprezzata e condivisa.»