La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Difetti ammalianti
Riflessioni
un'imperfezione latente
accresce il fascino nascosto d'una personalità
nell'estasi d'un diletto emotivo
capace disincantare l'attenzione
da un connubio sentito e appagante
si affaccia ora su sonorità più languide
e meno avvincenti
rese sbiadite dal lucore di quello sfarfallìo inaspettato
sembra sbriciolare consistenze e sintonie levigate
disperse nel palmo della mano
una mano che ora mima diversamente suggestioni amorose
quasi invaghita da quelle pecche
stranamente eccitanti nell'illogicità mordente
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Costretti alla "perfezione" dei corpi e delle Vite, camminiamo come fantocci alla ricerca di consensi che sono influenzati e imposti da ragioni oscure e maleodoranti necessità.Magri a tutti i costi, attivi e sempre pronti, veloci e decisi, senza rughe ne pieghe ecc. ecc. Perdiamo di vista il fascino dell'imperfezione, la dolcezza della lentezza. A parole ci ribelliamo, con l'Anima, dolorosamente e sinceramente ci adeguiamo al sistema...
Autrice con forte personalità che non esclude una sensibilità fuori dal comune e assolutamente priva di pregiudizi.»
«straordinari versi che fanno riflettere! in una società fatta sempre più d'immagine verso una presunta perfezione fasulla ed illusoria, a volte si dimentica il vero senso della persona e della vita, fatta anche di imperfezioni e difetti e per questo unica ed irripetibile! molto sentita!»
«Una rivalutazione della naturalezza che spesso si manifesta come qualcosa di supremo e insuperabile che riesce ad oscurare quel mondo posticcio, artefatto, di plastica che ormai ci circonda. Sempre elegante nella tua esposizione.»
«"Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace" ... a questo mi son ritrovata a pensare leggendo questi intriganti versi dove ho apprezzato il messaggio che l'autrice trasmette, ricordando che le imperfezioni sono spesso affascinanti; incantevole tematica, ottima lettura, stile pregevole»
«nessuno è perfetto... ed a volte piccoli difetti possono apparire come vezzi, posso darci quellìoriginalità che cidistingue... molto bella la poesia di questa brava autrice...»
«sono i nostri difetti a renderci unici... io amo ogni imperfezione delle pesone care... sono quelle piccole cose che fanno famiglia... ottimo messaggio splendidi i versi»
«Nell'imperfezione risiede il vero fascino, stereotipati tempi che ci vogliono tutti perfetti e uguali, l'unicità è la bellezza... Lirica di pregio uno stile elegante anche nell'affrontare tematiche profonde e di grande spessore... Ottima.»
«Quante volte sono proprio le imperfezioni, finanche delle asimmetrie (che tutti abbiamo) a dare quel tocco di fascino in più! Poesia piaciutissima...»
«E' davvero strana e illogica quell'emozione che ci prende, quando ciò che a prima vista si considera difetto, poi rinasce con la dignità dell'unicità della persona. Si guarda con occhi nuovi e stupiti la persona che ha saputo intrigarci, e si vorrebbe capire di più...Bellissima, intensa lirica!»
«non v'è persona che non abbia un difetto, la perfezione non esiste, l'importante è saperli valorizzare e farne un punto di forza anziché di debolezza, notevole complimenti»
«Riflessione originale e veritiera. L'imperfezione non percepita immediatamente e rilevata solo in seguito, quasi casualmente, arricchisce l'immagine, come un vezzo, un neo creato ad arte. Ci vedo femminilità e consueta eleganza. Segnalata perché molto piaciuta.»