La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Tornando indietro
Riflessioni
S’assottiglia l’anarchia del pensiero.
Scivola su ciglia di metamorfosi
ingredienti d’un remoto sgretolato.
Cesellano
stelle
nuove geografie pirotecniche
ma il tempo caimano non retrocede.
Nello sconcerto forse
rimodellando eventi
l’iride in corsa avrebbe assistito
a raddolcite scenografie
ma la cortina d’amianto
supremazia artificiosa del fato
non ha scucito le sue ali
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Un vero peccato che si assottigli l’anarchia del pensiero, questo nostro pensare ha bisogno di essere libero, di non avere padroni e non possiamo abdicare alle interferenze mediatiche che oscurano il libero pensiero. In questo caso w l’Anarchia.»
«Noi pensiamo di essere decisivi in merito agli eventi che ci accompagnano, invece c’è una componente sostanziale che è il fato che soverchia le nostre scelte ed a volte condiziona anche il nostro pensiero che vorrebbe essere libero... ma lo è fino ad un certo punto.»
«la libertà di pensiero dono conquistato con fatica , dono prezioso non lasciarsi condizionare da eventi esterni... introspezione profonda ...l’autrice non è nuova a tale ricerca... elogio...»
«non dovremmo far condizionare il nostro pensiero da tutto ciò che i media ci propinano, ma a volte non si riesce in questa impresa anche se la libertà va tutelata come tutte le liriche della poetessa anche questa molto sentita»
«Destino, amianto, sconcerto, lasciano intravedere qualcosa che mai vorremmo accadesse. Palpitano in quelle geografie pirotecniche, segregate in un tempo che non da via di scampo. A cosa servono nella vita quegli insegnamenti di una volta, se tutto viene a mancare quando si prospettano occasioni che non sappiamo prendere al volo.»
«Il pensiero non sempre è libero... spesse volte viene condizionato dal fato e da tutto ciò che ruota intorno alla propria esistenza... I condizionamenti sono all’ordine del giorno... ma in ogni caso è sempre vitale, per la propria anima, far volare la mente... Versi molto belli e profondi.»