La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Consapevolezza
Riflessioni
abile sfiletta l'essenza d'un sogno
ponendo quel veto cauterizzante lune di sole
(nomina sè consapevolezza... silenziosa insinua schegge nei gomiti)
ama ancheggiare su crinali velati appena
profana crateri dell'anima come sconosciuto alieno
saccheggiando a forza sguardi entusiasti
penombre rilucenti nel buio che affonda
scavalca un deserto
ove dune che premono si dissolvono nel vento radente
logorate da un continuo digrignare
che sofferma colorate latitudini
offuscate da rimbalzi di nebbia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«un parallelismo di immagini (con l'evidente complanarità delle suggestioni) ingenera riflessioni prive di "mancamenti"!»
«E' vero la consapevolezza della verità demolisce gradatamente l'incanto dei sogni tuttavia è una condizione necessaria per affrontare la vita. Molto bella»
«La consapevolezza della verità distrugge i sogni e l'impatto con la realtà può essere talvolta duro ma l'ideale sarebbe raggiungere un equilibrio tra realtà e sogno per ammorbidire l'esistenza. Poesia, come sempre, molto suggestiva.»
«Rifletto su questi versi e mi rendo conto che a volte ho giocato nella mia vita cercando di ingannare la consapevolezza aggirandola con l'alibi di illusorie speranze... Notevolissima, una elegante analisi dell'animo umano...»
«prendere coscienza della realtà, esser consapevoli, quel sano tener i piedi in terra, è basilare per affrontare la vita, anche se a volte il sognare aiuta a vivere meglio, è talmente bella che la infiocco e la segnalo.»
«Una consapevolezza nei versi oltre che nella vita, l'equilibrio che deve esistere tra sogno e realtà.Una lirica molto profonda un elegante riflessione dell'anima!»