La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Emblematico abbraccio
Riflessioni
Indissolte acri parole
ripercuotono
smodate sillabe
in quel crepuscolo ovattato
ove amore e solo amore
trabocca quel tocco
di temerario virtuosismo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Qualche pungente screzio viene sopito da dolci suadenti immagini che addolciscono un momento difficile...»
Commenti di altri autori:
«nei momenti difficili basta vedere qualcosa di tenero e dolce per rinfrancare l'animo, bella poesia che analizza il profondo delle sensazioni dell'animo, ottimi versi, come sempre sei garante di poesie di qualità»
«La donna è meravigliosa anche per questo... per la capacità innata di saper trasformare con l'amore e con la sua essenza di donna ogni tensione in una nuova parabola di dolce atmosfera... Deliziosa lirica... di una poetessa deliziosa.»
«Amore e solo amore trabocca... versi splendidi in cui, ancora una volta, il sentire del cuore può andare oltre ogni umana avversità. Lirica da conservare.»
«Quando la tensione si fa pesante il modo migliore per alleggerirla è addolcirla con parole e gesti che smorzano il momento difficile... bei versi che condivido»
«Sarebbe bello poter avere sempre a disposizione chi riesce ad allontanare da noi quanto ci fa male – vedo molto difficile in questo mondo poter arrivare a tanto.»
«a volte sono proprio i momenti difficili che aiutano a far crescere un amore un rapporto facendo ricorso alla dolcezza e alla comprensione. Molto bella e tanto piaciuta»
«una carezza lieve un sorriso e le tante inquetudini passano, la tensione si allontana, la donna in questo è una grande tutto riesce a tramutare in tenerezza, in amore complimenti»
«...e forse li cerchiamo quei momenti particolari... quanto tutto sembra di un colore diverso... e così... capita che uno sguardo... un sorriso... un vestito nuovo... possono addolcire e dare quella spinta che rinvigorisce l'anima... Molto apprezzata...»
«questa poesia è ottima, voglio dire bella più che bella, per tutto quel che lascia intendere e sottointendere o interpretare. Mi è particolarmente piaciuta, (però a me la nota questa volta è superflua, perche secondo me non ha bisogno di una nota, risaltando bene la poesia di per se stessa).»
«Lasciamo le acri parole a chi usa il vocabolario soltanto per ricercare sinonimi di vacuo disquisire. Come scrisse Goethe, "La tolleranza dovrebbe essere una fase di passaggio. Dovrebbe portare al rispetto. Tollerare è offendere"»