La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
A yara
Riflessioni
sottrae quella irruenta crudeltà umana
elitario respiro d'adolescente giocosa
nella fugace traiettoria di pattini veloci
(destreggia esuberante alito di vita nei pochi barlumi
concessi dal fato)
un gelido vento scompiglia inanellati riccioli mentre
scolpisce con l'esile fiato dolce suono d'amore materno
confuso nel nero tenebroso di seppia...
è quell'anelito solitario a guarnire l'emaciato volto
d'un angelo rapito alla luna d'un alba improbabile
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La vita gioiosa e spensierata di un'adolescente scompigliata come i suoi riccioli da un vento "malefico". Splendida rappresentazione della realta e sofferenza dell'Autrice.»
«con ali di piume trasporti un triste decanto che a tutti noi il cuore ci ha infranto... e doni un poetico splendore a quella meravigliosa tredicenne candida anima come uno splendido un fiore... sei col cuore e sentimento una fantastica poetessa... complimenti»
«Molto bella questa tua poesia A Yara davvero pochi barlumi di vita ha concesso un destino che ha subito i voleri di un mostro ed è stato incapace di proteggerla»
«L'autrice riesce a conservare il suo stile elegante anche nel trattare un tema così duro e sconvolgente come la tragedia che è toccata alla giovane Yara. Apprezzo ancor più la sua delicatezza nell'aver usato come immagine un fiore e non la foto della ragazza che trovo non sia giusto utilizzare per una questione di rispetto verso Yara e verso la sua famiglia.»
«Sogni spezzati all'alba della vita... la tua lirica rappresenta con immagini delicate ed eleganti una tragedia che ha sconvolto l'anima di tutti noi... Ci hai donato una bellissima opera... complimenti!»
«Splendidi versi dedicati ad un angelo rubato alla madre, alla famiglia, a noi tutti. Profondo turbamento e gelo nell'animo dell'autrice. Sentita e totalmente condivisa.»
«Bellissimi e struggenti versi che trasportano in quel dramma che troppo spesso purtrotto si ripete, soprattutto sulle giovani donne ed i più deboli. Davanti a questi orribili avvenimenti, mi viene da pensare che la malvagità umana è senza limiti.»
«Il tuo speciale stile alita quel vento d'orrore che ha depredato la vita di una ragazzina, una farfalla appena nata crocifissa da mani assassine... Plausi splendida poetessa!»
«mia cara silvia, non se ne può più,questa estate sara, ora yara... che presto prendano l'assassino, non resta che pregare per lei, nuovo angelo, bellissima poesia»
«io ho letto una poesia notevolmente bella ed espressiva anche sotto l'aspetto della forma, che anche indipendentemente dal soggetto e dalla tristissima storia a cui si riferisce, prende e comunica molte sensazioni, anche più generali.»
«Tragedie umane colpiscono come lame taglienti sui volti... come quelle lame che hanno mortalmente colpito la piccola e dolcissima YARA Canto alla sua memoria espresso con amore in versi sublimi Un fascio di rose rosse, per te, Silvia e uno per YARA»
«Straordinaria capacità di mettere in versi quell'orrore che sfigura l'umanità costringendoci ad assistere impotenti ad atti che - sul serio - gridano vendetta al cospetto di Dio. Bellissima lirica molto intensa che tocca dentro.»
«bellissime parole sempre nel suo elegante verseggiare, nella quale la trovo unica, la brava autrice ci penetra il cuore con questa bellissima dedica ad un angelo... la mia sincera lode ...felice di averla letta»