La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Instabili scenari
Riflessioni
non sempre è facile sconfinare
al di là di instabili scenari
ritoccando quel progetto sottopelle
che accarezza intricate linee dell'anima
addomesticate da sempre
a elargire doni d'amore di gran portata
in quella inaspettata scarna ricompensa
caduta in un baratro svuotato di scivoli di sole
s'irradia chi di sopruso gestisce trame d'esistenza
nella voce stretta e verticale
che abile sa domare ombre inquietanti
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Grande capacità espressiva in versi costruiti su apprezzatissime metafore. Grande riflessione.»
«La padronanza delle metafore dà il tocco elegante alla lirica che riflette sull'irrequietezza dell'anima dolce, pura e ingenua da ombre inquiete che assalgono il già difficile percorso! Molto profonda, emozionante nelle riflessioni di uno stile unico!»
«E' una questione di DNA: chi è portato a donarsi senza remore a volte si trova indifeso di fronte all'altro. Gran bella riflessione inversi ineccepibili. Complimenti all'Autrice»
«in un verseggiare elegante l'autrice ci rende partecipi del suo pensiero, il percorso e la crescita spiriuale che deve districarsi in innumerevoli problematiche nostri demoni che si insidiano e rallentano la nostra crescita... apprezzata e condivisa»
«Non è facile sfuggire a"... chi di sopruso gestisce trame d'esistenza ...". La Poetessa coglie un aspetto peculiare della vita. Tutti nella vita abbiamo conosciuto un "caporale" (film di Totò) responsabile di mille soprusi (nell'amore, nel lavoro, nei rapporti sociali, ecc.). Una poesia di alto contenuto e stilata con la consueta maestria dall' Autrice.»
«... versi di una espressività unica, sarebbe molto bello poter essere spontanei sempre, per me il senso della lirica è l'autocontrollo, io ci leggo questo; letta con immenso piacere, complimenti!»
«Instabili scenari oltre cui è difficile sconfinare, relegati e addomesticati in quell'angolo d'esistenza dove spesso si dona ricevendo scarna ricompensa. Lirica profonda e di alto valore stilico. Splendida riflessione, complimenti!»
«Instabili scenari, equilibri fragili che riesce a domare colui che addomestica le ombre, con un progetto di vita che vada oltre. Credo che l'amore superi ogni confine, sebbene spesso illusiorio nella sua dimensione umana. Come sempre, un verseggiare oltre i canoni ed originale.»