La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sassi neri
Riflessioni
Si rispecchia
il museo di remote piaghe
sul pensiero sigillato di spine.
Qualsiasi voce
replicante dal di fuori
getta inaccettabili sassi neri
su infragilito manto.
Fugge l’ombra mobile dall’io
reso
ormai
sottile comparsa
in quel dialogo a due
sul pendio del corpo
reso inconfessabile.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«È un pensiero assillante che porta a galla ricordi dolorosi del passato. Sono "sassi neri" che arrivano direttamente al cuore, sono macigni per cui è impossibile sopportare il peso. Può succedere a tutti, qualche volta, di portare pesi enormi e non riuscire nemmeno a respirare ma poi... le cose si aggiusteranno. Scrittura sempre originale ed elegante.»
«Riaffiorano "remote piaghe" che sono sassi neri che indeboliscono l’essere e non danno possibilità di stare sereni. Poesia malinconica ma sempre bella com’è nel tuo inconfondibile stile raffinato e coinvolgente. Complimenti poetessa 😊🥰»
«Il nostro pensiero, a volte, si chiude a riccio, creando quasi un museo in cui racchiude piaghe e ricordi tristi del passato e qualsiasi voce che provenga dall’esterno viene vista come pietra tagliente capace di procurare ancor più tristezza ed angoscia. E se la voce esterna è una voce veramente amica? Allora soltanto si può dire che quei sassi assumono un colore diverso dal nero. E quindi ben vengano queste voci esterne che possono apportare soltanto del bene.»