La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Giri di vita
Riflessioni
nel sembiante girovago che avvolge sensi rimbalzati
rincorrendo lontane mete
si scardinano insoluti crucci e disarmoniche realtà
onde posarsi con deciso camminare
nel rarefatto incavo dei graffiti segreti
(magici passi evolvono su tracciato di velluto
nelle morbide impronte a delineare un enfatico percorso)
e nella flebile luce del tramonto quando s'acchetano sipide energie
si capovolge il passato assioma in una latitudine oltre l'inedia
inabile ad agire... sbriciola bazzecole del giorno
in un quasi ineccepibile sopportare...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Ogni volta che ti leggo rimango incantata dai tuoi versi ... sempre particolari ... scavano nel profondo dell'anima e sbriciolano emozioni come fossero coriandoli ... un soffio ed è poesia.»
«Quanta verità in questa profonda lirica proposta in versi di grande stile ...e si continua a sbriciolare bazzecole... sopravvivendo... Splendida. Confermo la mia stima ad una grande e rafficata Autrice!»
«e dopo una chiusa simile ogni parola perde di significato... sbricioliamo bazzecole ... sopportando... ogni giorno crei monumenti poetici... estasiato»
«La speranza: Magici passi si riavviano su un tappeto di velluto dopo aver vinto nel segreto del cuore i crucci e le disarmonie più insistenti. Grazia, signorilità ed equilibrio sono sempre presenti nelle opere di questa poetessa, che ammiro. Complimenti.»
«che dolcezza espressiva poetica... INCANTA,...verità del cuore trasmesse con il sublime orlo dell'anima... POESIA ECCELSA... APPREZZATA... E COL CUORE LODE»
«la fantasia ha confini illimitati con lei possiamo capovolgere il mondo il presente, il passato, tutto per non mollare mai ma per resistere, piaciuta»