La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Il canto della luna
Riflessioni
E nell’avanzata stagione
diviene rarefatta
la scelta d’esito
finché non ragguagli
a nostra misura
la quasi perfezione
Solo in quell’ardito salto
vicino alla complessa meta
vibrerà
il profondo
nella risacca e scroscio
d’un motivo affine
al canto della luna
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Nella maturità, sappiamo con certezza, le scelte che vanno bene per noi...»
Commenti di altri autori:
«bella ed apprezzata questa metafora che ci porta a riflettere solo la maturità può aiutarci a capire, versi profondi elogio sincero»
«Una dedica alla luna, il sogno ai nostri occhi in atmosfere rarefatte. Ancestrale essenza narrata con abile pensiero in questo testo. Molto apprezzata!»
«Soltanto l’avanzata stagione, fa intendere la brava Autrice, è quella che nella sua saggezza può prendere decisioni ponderate sotto l’occhio vigile d’una luna che col suo canto dolce indica la strada più giusta e bella.»
«Quando si è giovani non sempre si pensa a scegliere in maniera ponderata... mentre nella maturità si ha una visione della vita diversa... ed è più semplice, con l’esperienza acquisita negli anni, riuscire a scegliere ciò che per noi va bene... Le scelte scaturiscono dalla saggezza e dall’esperienza... Una riflessione profonda che porta il lettore a porsi domande e risposte... Una Poesia scorrevole, ben scritta ed efficace»
«Purtroppo la vita è fatta di alti e bassi e solo l’esperienza riesce a far combaciare il tutto – questo quanto l’autrice con versi che catturano desidera far comprendere.»
«Una poetica molto apprezzata e sentita, è vero, gli anni passano e man mano che si fanno esperienze e con l’avanzar del tempo si è in grado di fare sempre più scelte migliori.»
«Poesia molto intensa e piena di ritmo sulla maturità dell’età, con scelte lessicali sempre congeniali. La pregevole chiusa, metaforica ed illuminante, ne impreziosisce il valore. Molto apprezzata.»
«Nella maturità si diventa esigenti, si diventa consapevoli che ci sono quelle cose perfette per noi, che ci sono quelle persone che rappresentano la nostra metà esatta e quindi ci si indirizza già verso la strada da seguire, perché si ha la maturità per vedere le cose con uno sguardo diverso, disincantato e deciso.»
«Al chiaror della luna, nel silenzio e pacatezza interiore, le scelte si fanno per cercare nelle pieghe della nostra imperfezione, le giuste scelte per la nostra vita, con la saggezza che la maturità suggerisce. Nota condivisibile.»