La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Allo sciogliersi del sole
Riflessioni
nel rimestìo di sabbia
soffici granelli dipinti di vita
scorrono nella camera dell'amore
su sconsolate note d'archetipo
(nostalgiche evoluzioni su echi che non tornano)
sconcertano frequenti intonazioni di blu
ove crolli insanabili hanno sminuito
l'esuberanza d'una passione riflessa nell'acqua d'un lago
(avidi flutti acquietano su richiami d'adolescente luna)
folte ciglia s'inarcano nel tocco lieve d'una carezza mancata
avvicinando in un tenero sguardo
le distanze d'un lungo silenzio
scivolato su occhi mandorlati allo sciogliersi del sole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La distanza si misura con un ricordo... e si avvicina in un bacio. Piaciuta, letta e riletta con intensità...un vero attimo di gioia intensa.»
«Attimi sussurrati all'anima dove il ricordo di amori passati riaffiorano alla mente. Delicatissimi versi accompagnano questa malinconica composizione poetica. Stupenda!»
«ho paura a non controllare ciò che potrei scrivere... tutti i complimenti che meritano questi versi... versi di vera poesia... parole e frasi che disegnano con pennellate di classe le emozioni di una vera Poetessa... da leggere e rileggere...»
«Forse il tempo ci riuscirà ad avvicinare gli orli di un prolungato silenzio del cuore, a saldarli e cicatrizzarli affinché sia di nuovo terra fertile per l'amore. Malinconica e suggestiva, molto sentita e apprezzata.»
«La nostalgia di amori, passioni vissute assale improvvisa... Versi di stile raffinato e dolcissimo per raccontare le profondità dell'anima! Piaciutissima!»
«una penna delicata come una piuma, tra nostalgie e ricordi... una profondità d'anima che accarezza il cuore, e fa viver nella lettura dolci, delicate e malinconiche sensazioni! Una lirica suggestiva!»
«Con l'usuale eleganza e classe la lirica trasmette le emozioni legate alla nostalgia... quella nostalgia che investe l'anima quando si presenta inaspettata a farci rivivere i momenti indimenticabili d'amore e di passione...»
«in questa poesia ho notato un cambiamento di linguaggio. I versi che la compongono hanno perso di aulicità e questo secondo me rende più terrena la poesia stessa, ancora più bella in questa diversa melodica esposizione. davvero bella e mi piacciono molto gli interventi nelle parentesi.»
«Poesia molto apprezzata dal titolo all'ultimo verso. Un cambiamento sottile di colori dal "sciogliersi del sole", dal calare della passione alle tenui ombre del ricordo, riflesse sul lago di "un'adolescente luna", mentre "occhi mandorlati" continuano a sognare. Magnifica.»
«è veramente molto bella, merita bene un commento, per forma e contenuto, forma che mi sembra come in evoluzione, e in quello che esprime con notevole proprietà e capacità. I miei complimenti.»
«Parlano direttamente le emozioni in questa lirica, quelle sensazioni che il cuore prova e che si riflettono inevitabilmente nel corpo di chi le vive. Veramente un suggestivo e bel componimento.»
«Sembra sussurrata... quei versi così leggeri come granelli di sabbia... che si muovono nel soffio di vento dei ricordi... nostalgico passaggio di immagini vissute... Molto bella... e sfondo di delicatezza molto appropriato...»