La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Temerario desio
Riflessioni
Quel rito tradizionale
d'avvolgente architettura
radente il tuo animo
ora spalanca al cielo
effervescenti nugoli di sereno
Ammansiscono occhi di fiera
vestendo dita
d'emancipate moine
ove imperturbabile carezza
di vertigine abbocca
temerario desìo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Uomini dal temperamento burbero, addolcendosi, inaspettatamente, donano
emozioni decisamente dolci...»
Commenti di altri autori:
«lo sai che c'è una leggenda dell'isola di Rodi, che afferma che le farfalle affidano le uova alle ortiche? bellissima e condivisa poesia, splendida riflessione.»
«Quando c'è di mezzo l'amore tutto è possibile... e si possono avere delle bellissime sorprese anche da chi siamo abituati a vedere in un certo modo. Dolcissima, intensa lirica molto apprezzata.»
«E' una scoperta quando questo avviene... spesso sono solo rivestiti da un velo di scostanza che allontana le persone... invece poi basta poco per rivelarsi... Bellissima Silvia!»
«Solo una donna che conosce l'amore può conoscere gli aspetti reconditi della personalità maschile... l'emozionante calore di un grande amore che addolcisce la tempra d'acciaio... accade più spesso di quanto si possa credere! Splendida riflessione.»
«preferisco il burbero che il mieloso lecchineggiante... comunque è vero ciò che affermi... è come ascoltare musica Heavy Metal... per poi scoprire che alcune delle più belle canzoni d'amore... sono uscite dalle loro ruvide chitarre... lirica piaciuta assai!... cià*»
«il bisbetico domato, quando l'amore cambia e addolcisce anche i cuori che sembravano di pietra... condivisa riflessione... molto piaciuta e apprezzata»
«Penso che ogni uomo non si riveli mai come effettivamente è – quando captiamo delle diversità, siamo capaci di toccare il cielo se il nostro sentire è grande.»
«anche l'essere umano che più appare austero insensibile, sa ritrovare dolcezza e donarla, poesia apprezzatissima per stile e profondo sensibile contenuto, complimenti Silvia!»
«L'uomo ha due opposti lati, il maschile e il femminile, se saputo risvegliare quello femminile può essere di grande inaspettatta dolcezza! Versi di grande riflessione!»
«Ammansiscono occhi di fiera vestendo dita d'emancipate dita. Metafora eccezionale ma tutto il resto della poesia è stupendo. Piaciuta moltissimo. Un affettuoso saluto»
«Ho apprezzato molto la poesia nella sua scrittura, nell'insieme delle sue parole che generano emozioni e pensieri; molto gradevole anche l'accostamento dell'immagine pittorica.»
«Completezza poetica che parte dal testo e si esprime in versi pregiati e di sofisticata espressione letterale per non parlar della scelta dell'immagine che dona e arricchisce il tutto di grande spessore. Grande Poetessa!»
«Anche un'nossidabile corazza ha le sue crepe, lasciando intravedere la polpa morbida di un frutto maturo e succoso, che, per un attimo, si lascia assaggiare...»