La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Caffe'
Impressioni
Fragrante
essenziale stringa
volteggia
su germogli
terra arsa
mormorando
oscuri granelli
d'eccitante
cadenzato vibrare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Una pianta particolare da cui si estrae un'ottima aromatica bevanda...»
Commenti di altri autori:
«Holà Sivia, grazie per il buon giorno con questo caffè veramente vero, veramente forte, veramente buono ma sopratutto, veramente un inno bellissimo, grazie»
«Bella bella bella... la vita della bevanda migliore al mondo che solo noi permettimi sappiamo ben degustare... Bellissima lirica molto ben scritta come sa fare la nostra poetessa!»
«Una lirica splendida che apre dolcemente la giornata con un buon sapore di caffè in bocca... Grazie Silvia, gustata con piacere fino alla chiusa. Piaciutissima.»
«Versi fluenti che descrivono con lessico prezioso e destrezza poetica una pianta che diventa bevanda squisita ed apprezzata (principalmente da me che ne bevo molte tazzine).Un verseggiare raffinato che, prendendo spunto dalla quotidianità, riesce a forgiare un testo armonico e melodioso. Come sempre la mano sapiente della nostra poetessa riesce ad affrescare un quadro originale.»
«Versi che ho molto gradito, mi hanno fatto riassaporare dopo lungo tempo qualcosa della quale sentivo la mancanza – speriamo soltanto che non mi faccia male.»
«Mi piace da impazzire l'espresso che solo in Italia sappiamo fare. Gli altri magari ci imitano, ma non tutti riescono. Originale questa poesia sulla pianta de caffè. Lirica apprezzata.»
«Se esistessero le poesie "odorose", così come le videopoesie, direi che, leggendo questa tua, non so come, ma dal monitor usciva una fragranza... Mhhhh!»
«Una poesia sensoriale, che accende l'olfatto, la vista l'udito tra fragranti stringhe in cui volteggia su germogli di terra arsa, la piantagione di caffè. Davvero affascinante, su versi eleganti e musicali. Molto apprezzata»
«La poesia esprime molto giustamente, un elogio, a una miscela di piacere, che è diventata abitudine, e anche momento d'incontro, un rito quotidiano, alla mattina, sempre apprezzato, che spezza come il te, il rigore del giorno, al meriggio, un piacere in fondo, come questa poesia.»