La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Un refolo tremante
Impressioni
nell'ambigua conoscenza dell'entità virtuale
spesso svisante da frammentate nubi di realtà percepita
si muove l'inconscio a piccoli passi
ringalluzzito nel creare un'architettura bombata
supplente l'eludente succedere del quotidiano
dissolto nelle pieghe del crepuscolo
(progetti offuscati da un riverbero di luce distorta)
nell'invitante impalcatura
idonea rendere invisibili i crucci esistenziali
l'ego insinua la sua astrazione nei pertugi più nascosti
assaporando quasi aroma d'eucalipto
che d'un refolo tremante coglie il fragile eco...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«L'inconscio si muove e si insinua in ogni piega e spazio da riempire. Protetto da una realtà virtuale, rilascia ombre e paure in moti dell'anima, finalmente libera. Stupenda questa Lirica e le osservazioni molto profonde e intelligenti. I miei sinceri complimenti.»
«L'incoscio che vuole fuggire da quotidiano per creare un mondo nuovo. Aspirazione presentata con la solita grande maestria, ricchezza di immagini e linguaggio. Poesia molto bella.»
«perfetta, questa tua poesia, dal contenuto insolito rispetto a quelli letti fin'ora che dimostra la tua capacità espressiva anche su temi più concreti... apprezzata in modo particolare e condivisa in pieno. molto piaciuta la scelta delle parole, l'analisi profonda e anche l'immagine!»
«Lirica originale e profonda, imbastita di immagini che appaiono e scompaino nel quotidiano dell'incoscio! Lo stile appare raffinato e particolarmente curato!»
«Lirica notevole che nel suo stile di grande e raffinata capacità l'autrice coglie e trasmette nei suoi versi il profondo senso di un virtuale (quell'eco di un refolo tremante) che ci distoglie dalla quotidianità dell'essere per relegarci in una fragile quanto non vera realtà!Posso solo dire che l'autrice è unica e speciale nella stesura e nella diversità dello stilare i suoi magnifici versi!»
«La "protezione" del virtuale per vivere una dimensione diversamente reale, che ormai fa parte di un universo tanto diffuso. Metafore di grande effetto, come sempre, quelle presentate dall'autrice.»
«L'illusorio dell'entità virtuale, sotterranea, poco visibile, ma a ben presente nell'erudito lavoro di si verifica compiutamente ogni giorno e spesso ci coglie impreparati e ben disposti, ma ci vogliamo augurare che quel refolo lo dissolva.»
«Le molteplici sfaccettature dell'inconscio s'insinuano in una realtà spesso virtuale caratterizzando la nostra vita. Versi raffinati in uno stile virtuoso fanno di questa lirica un componimento esemplare che molto apprezzo.»
«entrare nel mondo virtuale è un rifugio per vivere una realtà diversa da quella vissuta realmente, belle metafore, ottima la chiusa, fiocco e segnalo, , splendida poetessa»
«Osservazioni profonde in un inconscio che vibra e vive nello spazio che ci avvolge ogni giorno, grande maestria e ricchezza di stile!"! Una poesia apprezzatissima!»
«Il mondi virtuale or ora è diventato più reale di quanto si pensi, bene o male siamo quasi tutti cittadini di questo mondo ove non si conosce bene dove finisce la verità ed inizia la bugia... Versi scritti con l'inconfondibile stile della poetessa»