La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nel tessuto d’un sogno
Impressioni
Remore sgrammaticate
sull’onda d’un sogno
che esali tormenti
e gemiti arruffati
nel tessuto denso
d’ossessioni funeste.
Scalpita le spalle
l’io
per discostare
transiti maligni
infiltrati nel grembo del pensiero.
E nel vagabondare assillante
di figure angosciose
si ingrandiscono attimi d’eternità
assi lontani
da quel soffice veleggiare di ritorno
nella calda tasca
d’un empirico giaciglio
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«A volte è difficile trovare la pace e la tranquillità anche nel sogno. Si cerca di allontanare le ansie in cerca di serenità ma anche in sogno non sempre si riesce. Bellissima lirica che lascia spazio alla libera interpretazione e coinvolge e sempre incuriosisce lo stile elegante della brava poetessa. Congratulazioni!»
«Inquietanti pensieri s’insinuano nella mente, subdoli e striscianti come serpi pronti a iettare il veleno. Così diventano ombrosi i sogni che, al risveglio, lasciano tracce d’inquietudine e profondo disagio nell’animo. Uno stile inconfondibile e inimitabile quello della poetessa, sempre originale ed eclettica.»
«I medici chiamano " sonno ristoratore" quello profondo e risalassante che fa bene all’anima e al corpo. Purtroppo non sempre è così e a volte sogni agitati ci turbano deteriorando la qualità del sonno con riflessi negativi sul trascorrere della giornata successiva. È quello che descrivono questi versi scritti con maestria poetica, eleganza e raffinatezza, il marchio di fabbrica della inimitabile poetessa romana. Chapeau!»