La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Un salto nel buio
Impressioni
Fantasmagorico caleidoscopio...
Narra di vagabonde miscele
intrattenute a iosa
da una porzione d’anima.
Stupisce
ammalia
impaurisce
innalzando surreali inni
spodestati da un’osmosi di luce
immemore
d’un incontaminato salto nel buio...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Versi bellissimi e profondi, introspettivi, scorrevoli, ben scritti e piacevoli alla lettura. Chi di noi non ha provato almeno una volta la sensazione di trovarsi davanti a un salto nel buio? Tutti, capita a tutti e magari anche spesso. L’importante è conservare l’amore per il proprio io, per la propria anima, per la coerenza della propria vita. Ed allora il buio diventerà luce e crescerà l’auto stima in ciascuno di noi. Versi come al solito eleganti, raffinati e profondi. Elogi sentiti e meritati alla poetessa romana!»
«A volte siamo posti di fronte a un dilemma amletico e bisogna scegliere ma si ha l’impressione (qualunque opzione si scelga) di fare un salto nel buio... sperando che la fortuna ci assista.
È profonda e fa riflettere questa lirica, come d’altronde tutte le poesie di questa sensibile e brava autrice.»