La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
L'ombra
Impressioni
Flebile iridescenza
tenera torsione d'un fascio di luce
nell'essenza sfocata
Svela enigmatiche carezze
di labbra pronte a schiudersi
nel fugace afflato d'un refolo
Virtuale specchiarsi
nella velata sagoma
ove increato interpreta
dondolanti maree d'inconscio
insinuate in fessure di silenzio...
dischiuse
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«L'ombra ha un significato simbolico particolarmente profondo e, spesso, rappresenta gli stati inconsci della nostra personalità...»
Commenti di altri autori:
«L'ombra è il contrario della luce,è buio, nero, le ombre appartengono alla notte! Introspezione di un momento dell'anima in bellissimi versi!»
«Una sobria riflessione dal sapore junghiano in versi molto suggestivi che ben riflettono il significato di ciò che ci segue silenziosamente, passo dopo passo. Lirica profonda e intensa molto apprezzata.»
«Noi siamo fatti prevalentemente di ombre, e nelle loro oscurità tentiamo di nasconderci, forse per paura di capire ciò che davvero siamo e non ci piace. Versi che fanno riflettere o almeno dovrebbero, apprezzatissimi Silvia.»
«versi che invitano alla riflessione, sopratutto x me , ultimamente sembro l'ombra di me stessa, un periodo di pesantezza sto vivendo, lirica piaciutissima»
«Idealmente sembra la rappresentazione della nostra anima... sempre presente, discreta, invisibile nell'oscurità...pronta ad apparire quando una luce ci illumina... Bellissima riflessione... profonda e apprezzata molto!»
«Sin da piccoli ci insegnano che l'ombra è una nostra cara amica perché ci segue sempre – come fosse il nostro angelo custode – da soli crescendo siamo arrivati a capire cos'è effettivamente, quanto male può fare.»
«una introspezione che molti la utilizzano come parte essenziale di vita, "la nostra ombra" mi piace la tua metafora, molto riflessiva, il testo è ben curato con armonia di linguaggio, versi apprezzati.»
«l'ombra è parte di noi, ci segue sempre non possiamo dividerci da lei, è la parte oscura della nostra personalità...versi che descrivono la profondità dell'inconscio ...molto apprezzata complimenti»
«versi molto suggestivi e particolari, l'ombra della vita è quella che ci accompagna sempre l'uomo è l'ombra di se stesso e anche se non vogliamo ammetterlo, nell'oscurità ogni uomo è ombra. bellissima poesia!»
«dalla descrizione stupenda quest'ombra diventa la proiezione sublime della luce, non la parte buia e nascosta, ma una compagna che s'insinua silenziosa e misteriosa. incantevole!»
«l'ombra mi ha sempre portato alla riflessione...è qualcosa che c'è e nello stesso tempo non esisterebbe se non ci fossero le cose... la tua poesia è molto bella.»
«L'ombra è l'immagine del timore, delle paure nascoste tra i miraggi della vita. Poesia intensa nei versi e nella musicalità. Molto bella come sempre!»
«L'ombra mi ha sempre affascinata, tanto che spesso, nei luoghi e nelle occasioni più svariate, mi piace fotografare la mia ombra, soprattutto se è lunga ed inquietante...»