La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Calore
Impressioni
mi crogiolo in un'espansione di calore
- oltre il limite -
nella penombra inventata
dilaga una sensazione di morbidezza
(mi esalta carezzandomi fin dentro le ossa... vogliose di senso compiuto)
estenuante caldo
dilata il ghiaccio nelle granitiche molecole
(scioglie dolcemente ogni coagulo nella più tattile sofficità)
piegate d'incanto in un ribollire avvolgente
sfuggono ad angoli di realtà smussata nei chiaroscuri
gocce bollenti inondano un amore in caduta
(verticale scivolo annienta il focolaio passionale)
ove la voce flebile ammutolisce senso d'impotenza
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Nelle luci e ombre un amore scivola in caduta e in questa particolare lirica si percepisce quel grande senso di vuoto che lascia... Lirica di grande capacità di verso e d'espressione che trasmette dentro le sensazioni della più profonda essenza! Magnifica!»
«Quando il calore dei sensi avvolge l'anima si propoga in tutto l'essere, coinvolgendo anche quell'amore in caduta. Bellissima lirica molto apprezzata»
«mi hai fatto pensare ad una frase di marcello mastroianni: in gioventù s'accendono grandi fuochi, poi con l'avanzar del tempo, ci si accontenta del calore di un fiammifero... bellissima silvia, sia splendido x te il giorno»
«"Anche il falò più grande lascia solo poca cenere che si disperde con un soffio di vento..." bello entrare nelle tue parole, accompagnata dalla luce di questo fuoco... poi improvvisamente il freddo... il fuoco si è spento... meravigliosa»
«Più il falò è stato grande più cenere lascia a sopperire al suo calore. Suggestive impressioni suscitano questi versi riflessivi, il tempo ci insegna e a volte ci obbliga, ad accontentarci anche solo di un po' di cenere calda. Piaciutissima.»
«Quando rimane la cenere che si sparge per l'aria, di fuoco e fiamme è rimasto il nulla... solo un ricordo forse... e tanto freddo... Bellissima e convolgente, tanto coinvolgente!!»
«Purtroppo hai cantato una grande verità anche i più grandi fuochi si spengono e non rimane che scaldarsi che con... un sempòice fiammifero Bella e coinvolgente Piaciuta tantissimo»
«quando il fuoco della passione si spegne, rimane acceso un piccolo fioco zampillo... ma se è stato coltivato nell'amore forte e vero... anche quel piccolo granello di zolfo accenderà sempre il cuore! Una poe delicata e una lirica tristemente riflessiva, stilata con la solita maestria!»
«bellissima metafora fuoco amore e più un fuoco è grande più cenere si disperde nel vento della vita... cosi' l'ho apprezzata ed intesa... versi che mi hanno toccato profondamente... veri ed intensi»
«Mi sono già fermata a rileggere l'incipit, superbo. La poesia è incantevole, regala percezioni vive, eleganza di stesura e tutto quanto fa di uno scritto "la poesia". Grandissima Silvia!»
«particolarmente espressiva e suggestiva, di un cocente desiderio cosciente che si innalza e che si estenua, dove la simbologia e il fraseggio usato, ricco e risonante di iperboli e ossimori, rende l'emozione e quel sentire, vivo partecipe e coinvolgente, è questa una poesia decisamente ottima.»
«Br avissima in questi tuoi versi, stilati con la consueta maestria, singolari metafore per immagini incantevoli e coinvolgenti verità. Apprezzatissima e piaciuta tanto.»