La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sognando un vecchio campanile
Impressioni
Discosto” gli scuri” della vita
dallo sguardo
reso impenetrabile
da un forse appena d’un ricordo
E nell’aritmia d’un respiro
stinto di colori
sogno un andare
su una strada acciottolata
Il riflesso acceso di ginestre
piega un anfratto docile di verde
ove compare un vecchio campanile
Nei suoi ritorni di muffa e oleandro
muore il tacito mutismo d’una campana
animata dal fruscio di foglie d’edera
imbevute d’un muschio adulatore
mentre corteggia
dietro l’essenza di resina
l’ultima scia di rondini
in volo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Un bel sogno che cattura attimi di vita...»
Commenti di altri autori:
«La Poetessa dimostra di avere una grande capacità descrittiva. Leggendo i versi mi sembra di essere con lei davanti al vecchio campanile e sognare a occhi aperti, riandare nel passato e fare rivivere ricordi mai sopiti. Mi sembra di vedere la strada acciotolata, il riflesso delle ginestre e di sentirne pure il profumo.»
«una splendida descrizione in dovizia di particolari di un vecchio campanile che muto è animato da fruscii di foglie e dalla natura che lo circonda ...elogio»
«Leggendoti mi sembrava di essere li nel guardare il campanile sentendo il profumo del bosco anche sé non l’ho conosco. Ma la tua fantasia e diventata poesia.»
«Tu possiedi il segreto della felicità tutto qui: qualsiasi cosa fai non permetti al dolore di occupare la mente, permetti solo ai sogni di starti vicini.»
«Elegante descrizione, chiara ed efficace... sembra di vederlo quel vecchio campanile... gli occhi dell’autrice diventano occhi per il lettore... Ci sono momenti del passato nascosti dentro l’anima... ricordi, che quando riaffiorano, offrono alla mente tutti i particolari di quei momenti lontani... profumi e colori rivivono e danno vita alle emozioni che immancabilmente coinvolgono il cuore... Un testo molto apprezzato per contenuto ed immagini»
«una tela, e la poetessa con il pennello della sua bravura, ci fa vedere tra i versi, profumi e colori immagini che esaltano una bella lirica elogi di cuore!»
«Lirica bella, elegante e coinvolgente, che trasporta su quella strada acciottolata dove par di vedere ciò che l’autrice ha descritto. Bellissima la chiusura.»
«immagini e pensieri che inducono il lettore a seguire i versi perché ben stilate e ti prendono. fortemente per immergersi in una natura ancora intatta intorno ad un vecchio campanile... molto creativa.»
«splendida descrizione di un quadro in versi di una fotografia scattata con il cuore delicate impressioni che nascono da un sogno più vero della realtà!»
«La descrizione minuziosa, accurata, senza tralasciare nessun particolare, sapiente e pregiata, dà la possibilità al lettore di immergersi in quel reticolo di immagini che l’autrice sa regalare. Dove, oltre alla vista, viene messo in movimento anche il senso dell’olfatto e si percepiscono persino i "profumi" che circondano quel vecchio campanile.»