La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Uomini
Impressioni
Accucciata
in sordina
su sedimenti d’amore
sconfino su parole migranti
scandite da coloro
che d’altro sesso
suonino accordi
Tal menzogneri
o intemperanti di dolcezza
marcano riflessi impropri
a toni sensibili
d’una femminea linfa
inventata
per far sottacere vortici e spettri
d’un entroterra crudele
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«C’è un retaggio culturale che persiste ancora nei rapporti uomo dunna, dove il maschio risente della cultura dominante del passato, ed anche quando si sforza, a parole, nel riconoscimento del rispetto dovuto, lo fa in maniera scomposta. Impressioni che l’Autrice ha saputo cogliere con finezza di pensiero che gli va riconosciuta.»
«L’amore è un sentimento troppo forte per essere paventato da sdolcinati predatori di attimi, che fanno finta di non sapere il dolore che procurano. I cuori si chiudono. Sto rilevando che negli ultimi anni anche alcune donne non sono da meno. Una lirica fine ben centrata su questo tema doloroso. Un plauso!»
«Esiste ancora, purtroppo, quell’entroterra crudele di cui parla, con finezza ed eleganza di immagini, la poetessa Silvia De Angelis. Occorre bandire anche dai nostri pensieri ogni forma di rivalità ed egoismo.»
«parole che condivido brava la poetessa che ha saputo esprimere il suo pensiero in relazione al comportamento dell’uomo a volte predatore dominatore... il mio sincero apprezzamento»