La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Finche' musica tace
Impressioni
Obliquamente avvinghiati
ma con dolcezza...
sfiorar quei corpi
mordenti tessiture
su slanciate evoluzioni
Accentuano
scolpite figure
mentre il guardo
su morbido afflato di labbra
forte
estenua
sublimante ebbrezza
Duttili ascese
su veloce
piroettar dè sensi
carezzano
eccedenti andature...
finché musica tace
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Una danza che coinvolge sull'andar di fluenti, armoniose note musicali...»
Commenti di altri autori:
«Il tango una danza di due corpi molto sensuale e conturbante. Si potrebbe paragonare alla danza che fanno certe specie di uccelli quando sono in amore, per attirare il partner. Qui sono sono tutti e due i generi che si attraggono e si muovono in un susseguirsi di movimenti veramente sexy e gradevoli a vedersi. Lirica apprezzatissima.»
«Daccordo che il tango sia una danza estremamente sensuale, ma, io che so ballare bene quanto una scopa... devo dire che non sono una sua particolre estimatrice. Non so perchè...ma non mi attira. Ma i tuoi versi gli danno comunque il giusto risalto.»
«Splendida, morbida ebbrezza della danza... insieme avvinghiati... finché la musica tace... Un crescendo di profonde sensazioni rese con vera maestria poetica. Complimenti all'autrice.»
«Mi pare di udire le note di questo tango, musica sensuale e calda che sa creare una simbiosi perfetta tra ballerini e danza e che i tuoi versi fanno percepire così bene.»
«inebriati incantati finché musica tace... il tango danza che coinvolge di ritmata melodia due corpi, momenti d'estasi solo a aguardare due ballerini intenti nei passi (purtroppo non so ballare... magari) eleganti versi che molto mi hanno affascinato, scorrevoli incalzanti come melodia, li consevo
complimenti Silvia!»
«Ritmo incalzante, una danza di parole e suoni con immagini vivaci che trascinano il lettore in un'atmosfera incantata, coinvolgendolo del tutto nell'ebbrezza di evoluzioni e movimenti fino alla fine. Molto orginale, dalla stesura pregiata, opera notevole. Sei magica...»
«E' la mia passione... quei movimenti ...di corpi avvicinati... giochi di figure con cui si sentono i respiri e lo sguardo diventa penetrante... tra movimenti sensuali che seguono lo scandire delle note... Tra i versi si percepiscono questi sensuali passaggi che accarezzano i sensi... Stupenda...»
«Non è facile commentare questi versi, visto che il ballo in assoluto non fa per me – posso solo dire che le parole fanno molto pensare. Mi perdoni l'autrice se non sono all'altezza.»
«Non c'è niente come il tango o il flamenco per far sentire il sangue correre come un cavallo in corsa carriera,. Una danza che ti prende il corpo e la mente fino a farti diventare un essere speciale tra quelle braccia che ti sostengono. Appassionata e sensualissima lirica. Piaciutissima»
«Oh sì, conosco bene quella frenesia che impedisce ai piedi di stare fermi... I miei si muovono da soli, anche sotto alla sedia, o mentre dormo, perfino quando guido... (ma è meglio non dirlo ad alta voce). Insomma: il ritmo, la danza, sono nella mia testa e non poso farci niente, se ne sono... "posseduta"!»
«La danza è una forma d'espressione del corpo soprattutto, anche molto sensuale, ma comunque bella, come il libero canto, anche essa può divenire in certi casi arte, ed è un'arte vera e propria che comporta molta disciplina, un piacere a quei livelli da vedere, ma più semplicemente ballare con la donna amata o che ci si vuole più semplicemente fare... non plus nel fisico contatto che porta poi all'arrembaggio. Squisita poeia.»