La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Beffe di opacita' e di chiari
Impressioni
il suono affascinante dei giorni
ha coinvolto sussurri e accese fantasie di colori
in atmosfere e frasi ardite... talvolta esuberanti
ora nei toni dorati d'un crepuscolo che appassisce
posato su ambra trasparente di mete sconosciute
riaffiorano delicati bagliori in sospeso di grigie fioriture
a fior di pelle soffondono
seppur flebili
delicati incanti di profonde atmosfere
intinte in estasianti simmetrie
dedite all'incredibile soggiogare
allusivi echi e beffe d'opacità e di chiari
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Tra gli eleganti Versi è l'Amore, l'estremo rispetto per la natura, in tutte le Sue forme. I colori naturali, inarrivabili per qualsiasi pittore. Ma scorrendo nelle parole scivola l'Anima nel cuore e nei sentimenti. L'amore è colorato di rosso vermiglio, l'amicizia è di un verde smeraldo... Bellissima e dolcissima Lirica.»
«originale ed allusiva, vi ho letto anche una metafora alla vita, con i suoi toni policromi in una miriade di cangianti stati d'animo dall'alba al tramonto... in beffe di chiaroscuri... molto bella e delicatamente colorata in versi che incantano e dipingono un quadro magnifico»
«nell'animo si alternano svariate sensazioni ed emozioni, la mente invece fantastica e va oltre il concepibile e l'afferrabile. Lirica stupenda in cui si mescalano svariate impressioni. Sempre l'autrice sa donare a chi legge emozioni profonde»
«In questa lirica leggo un pezzo di vita, coinvolgente l'alternarsi di sensazioni da sentirne quasi i profumi in questo meraviglioso dipinto, sentitissima e molto molto apprezzata!»
«un mix di sensazioni con un unico filo conduttore... veramente colpito da questo testo che dipinge la vita con sensibili pennellate... sentita e condivisa»
«Bella, proprio bella questa tua i cui versi sembrano giocare con i colori dell'anima e della natura miscelandoli e provocanzo forti emozioni Letta con estremo piacere e piaciuta tantissimo»
«Anche questa grande poetessa attinge al pozzo dei ricordi e pesca giorni in cui le sensazione e le emozioni erano più colorite. Una poesia dolcissima che appreezzo, mi piace molto e segnalo.»
«Piaceri sobri ma forieri di calda felicità esistenziale appaiono sulla soglia del tempo che muta stagioni e desideri conservando un'intimo temperamento passionale che si forgia e si adegua allo scandire di inevitabili rintocchi BELLISSIMA»
«Un gran potere si osservazione e di coglier l'essenza in ogni piccolo particolare fanno di questa poesia una lirica elegante e delicata nell'emozioni che riesce sempre a trasmettere!"!»