La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Stelle d'agosto
Impressioni
Luccichìo di grandangoli aghiformi
nelle anse dell'universo
Magnificano la profusione
di spasmi siderali
nel riverbero di velate percezioni
vibranti nell'aforisma dell'anima cupida
sul volteggiare nei sogni di magnolia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«immensa gioia dona il poetico nel suo gaudioso splendore... tra quei sogni in scie brillanti culmine dei desideri... dove la mente concede il suo pensiero al cuore... MERAVIGLIOSA E SPLENDIDA... POESIA INCANTO... CHE MERAVIGLIA»
«Un cielo stellato ha sempre una sua magia ma la notte di San Lorenzo l'accentua e tutti con lo sguardo rivolto al cielo lasciamo l'anima libera di volteggiare sulla scia luccicante dei sogni. Ottima poesia!»
«Sogni di cui si chiede la realizzazione al chiarore delle stelle cadenti di San Lorenzo. Stile inconfondibile e pregiato dell'animo sensibile della Poetessa. Complimenti.»
«Le stelle d'agosto hanno un fascino particolare sembrano luci lontane che si agitano nell'universo per poter scendere ad illuminar la Terra. Lirica stupenda e delicata nel suo significato»
«Notte di stelle cadenti, notte di desideri sussurrati e di sogni legati ad una scia esplosa di luce, l'autrice ci racconta con metafore inedite e parole di poesia il sogno di chi alzando gli occhi al cielo cerca una scia di luce luminosa. Delisiosa e musicale lirica»
«Stupenda la raffinatezza dei versi... stupenda l'immagine... e tra quella scia di luci... a cercar quella a cui affidare lo sguardo e farsi trainare nel desiderio espresso... Eterea visione di una notte di San Lorenzo... Piaciuta tantissimo»
«Una miriade di commenti più che meritati fanno da cornice a questa squisita opera. La De Angelis ci propone un'analisi descrittiva d'un periodico accadere con rara capacità espressiva. In questa poe l'eleganza della forma abbraccia un'attento e ricercato uso di parole che si intrecciano con scioltezza disegnando stupefacenti origami di pensiero.»
«Il mistero del cosmo racchiuso in una poesia preziosa che canta del firmamento, del riverbero di percezioni velate e del mistero dell'anima che in esso si perde. Come sempre, straordinaria. Elegante e molto significativa.»