La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Recitanti
Impressioni
è un afflato di grecale inaspettato
fatiscente e silenzioso
a trascinare via
crinali d'un vociare sibilante vicino al cuore
in quell'intercapedine d'attimi avvolgenti
lentamente si disperdono nel vuoto frasi vibranti
si rendono fugaci in bagliori d'occhi
soffondono incertezza nel frastuono della notte
e granelli mormoranti in un titillare di luna
fino a sparire nella dimensione incontaminata
d'un palcoscenico infinito
ove i recitanti nelle dita fanno morire le parole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«infinito palcoscenico ove le parole si perdono tra le dita... vibrar di frasi che- ancor più- aumentano l'incertezza dell'inverosimile frastuono notturno... ed un fatiscente grecale imperversa.»
«meravigliosa lirica, fatta di immagini e suggestione che mi avvolgono di una musicalità particolare e quasi ipnotica... ricca di messaggi e ottime riflessioni... piaciutissima!!»
«Recitanti... lirica immersa in quel clima speciale e surreale che solo con la capacità dell'autrice riusciamo ad immaginare e a vivere attraverso i suoi originali versi!»
«Come sempre un tripudio d'emozione, versi impregnati d'intense sensazioni. Letta con immenso piacere ... incantata ... sì, la tua bravura mi lascia sempre a bocca aperta.»
«Mi fa pensare al mondo virtuale, dove infinite sensazioni come bolle di sapone, grandi luninose e colorate, appaiono solo per un attimo per poi svanire nel nulla ... originale e accattivante, molto apprezzata!»
«Immagini di grande rilevo e grande suggestione. E' poesia pura che abbaglia e si riflette nell'animo. Come si potrebbe non segnalare e fioccare. Applauso.»
«QUANDO LA POESIA VOLA il cielo si colora e il sublime impera... stile impeccabile di fascino dalle sfumature poetiche inebrianti ...ove anima accede il cuore interpreta... BELLISSIMA»
«La interpreto come una sensuale abbraccio di due amanti, che non hanno bisogno di parole (che muoiono nelle dita) e fanno parlare l'amore... nell'infinito palcoscenico della vita... Lirica surreale e avvolgente apprezzatissima, per me è da fiocco.»
«Ed è in un attimo, in un'immagine incerta che si colgono i segni della recita... Basta una nota stonata... Versi che offrono un quadro ben definito... Apprezzata»
«per me è un palcoscenico avvolto d'incanto, in cui le parole svaniscono soffiate dal vento lasciando spazio a eloquenti sguardi parole dell'anima... veramente bella!!»
«La vita un infinito palcoscenico, dove tutti ci ritroviamo recitanti e facciamo parlare il cuore più che la voce. Una bellissima lirica densa di significato»
«poesia notevole che da alito a varie interpretazioni, personalmente la interpreto immaginando due persone che si amano che non hanno più bisogno di parole passando alla fisicità,complimenti, stupenda»
«Attori o semplici comparse? un ruolo ricercato e ambito nel meraviglioso palcoscenico della vita, quando la poesia è pura sfocia in un rilflesso interpretativo e tocca il profondo del lettore! Lirica capace, inebriante e avvolgente!»
«La vita un immenso palcoscenico su cui si muovono molteplici teatranti recitando la loro parte lasciando scivolare le parole tra le dita. Atmosfera surreale caratterizza questa bella lirica.»