La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Memorie misteriose
Impressioni
Sommersa nell’encomio della sera
scivolo nell’incapacità di vivere
vertigini emotive del pensiero.
Divinizzo flussi di memorie misteriose
rasenti lusinghe sensuose
di cangianti amori
dischiusi nell’enigma
d’un eccesso di passione.
Vibra uno stimolo di febbre momentanea
sulla bisboccia di luna irriverente
nel monologo d’un vento labile
ch’evochi primavera...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«versi sempre molto ricercati e raffinati e Silvia ci regala liriche di pregio che apprezzo con elogi!»
«Lirica molto dolce che vibra di una tenera malinconia. Versi eleganti e raffinati scivolano leggeri e si fanno apprezzare. Congratulazioni! Il mio elogio.»
«Sempre molto gradevole e istruttivo leggere i tuoi versi, mai banali e mai ripetuti. Una poesia ricca di metafore suggestive che coinvolge e tocca il lettore.»
«a volte il pensiero ci porta lontano e non riusciamo a seguirlo una lirica che ci porta a riflettere belle le immagini piacevoli metafore il mio sincero apprezzamento»
«Poesia elegante e raffinata che impegna il lettore nella ricerca del suo significato sempre interessante e profondo ma che non sempre si riesce a cogliere. Belle e suggestive le immagini poetiche, assai interessanti le metafore. Elogio sentito e meritato alla poetessa!»
«Immagini e sensazioni di ieri, che tornano prepotentemente ad affacciarsi nel presente... la mente coglie ogni più piccola sfumatura, per nutrire il proprio inconscio e per soddisfare, per pochi istanti, ciò che il cuore vorrebbe rivivere.
Versi che danno vita, a mio avviso, a diverse interpretazioni... ma resta il fascino di metafore ed immagini della mente, che catturano il lettore... Complimenti»