La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Bagatella
Impressioni
Preziosa bagatella
eccezione d'amore
trae sollievo
e dolce sollazzo
da labbra vellutate
e sensi evoluti
Suadente
proietta
in sinuosa ebbrezza
emanando setosi cascami
Dolcemente rinverditi
nel conforme
attutiscono un vuoto inerme
manipolato da un silenzio
che addomestichi dita intriganti
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quell'evasione d'amore, non importante, che permette di sopravvivere con più leggerezza in un quotidiano spesso cruento...»
Commenti di altri autori:
«...una poesia che si legge d'un sol fiato... scorrevole e leggera... come il senso stesso del tema svolto. Gradita.»
«Ottima riflessione per bagatella che apparentemente indica qualcosa di poca importanza. Mi piace molto la "eccezione d'amore" che scaturisce da una futile ma in questo caso preziosa bagatella. .»
«Ed è dolce e lieve, come una bagatella, come uno sguardo incrociato, come un piccolo batticuore che ti riempe di energia, e ti ritrovi a sorridere, inaspettatamente»
«Un'eccezione, una parentesi d'amore senza radici, che nel chiuso delle emozioni che regala, riesce a saziare corpo e anima. Lieve ed espressiva questa tua cara Silvia, piaciutissima.»
«Un'evasione che proprio perché non molto importante, permette di vivere l'esperienza con leggerezza assaporando solo il piacere del momento, ma che rende gioiosa la quotidianità...molto apprezzata»
«Una tesi condivisa: sopravvivere al quotidiano nell'illusione che... eccezione e sollazzo possano donare ebbrezza di vita. Come sempre sperimenti un lessico nuovo e sempre pertinente, capace di creare effetti poetici di alta levatura. Poetessa originale e creativa, i miei complimenti.»
«Bella, bella piaciutissima... la sento proprio mia per le diverse bagatelle che mi sono permesso in passato... ma qualcuno non è d'accordo con me nel definirle cose di poca importanza: differenti punti di vista... o di vita... Una stupenda riflessione... originale poetessa!»
«Ebrezza di vita, sono attimi, frammenti di vita che destano al cuore gioia ma forse soltanto temporanea. Una poeisa che fa dimenticare i pensieri e fa abbandonare in un mondo di libera condivisione. Apprezzatissima!»
«lessico ricercatissimo al servizio di una lirica riflessiva e che puo' far discutere... l'eccezione forse puo' aiutare a sconfiggere la monotonia... il perseverare la uccide... anche perche' cosa saremmo senza le nostre certezze... nella vita e soprattutto nell'amore...»
«Versi raffinati e belli, che soffondono un senso di spensieratezza... A volte basta poco a rendere più leggero il nostro "viaggio"... Molto apprezzata... come sempre»
«Sprazzi di vita non nel quotidiano ma al di là di ogni aspettative può far rinascere amore ancor più profondo per ciò che sembrava perder vita... Bella, piaciuta tanto»
«Forse è proprio così, a volte basta veramente poco per evadere dalla routine quotidiana, non dimenticandoci però di far rientro al più presto onde evitare guai ai quali potremmo pentirci.»