La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Filigrane
Impressioni
nella strategia attonita d'effervescente fluidità
sedimenta pressappochismo la luna del vino
sospesa a pampini planetari
avvolgenti il disincanto che veste tempie emotive
nel supporto d'uno strascico inafferrabile
eccedente il velo di comparse su penombre sfocate
grandinano sotterfugi di stelle sulle spalle che s'inarcano
risvegliate da filigrane agghindate d'orizzonte
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Una ricchezza di immagini suggestive che trasportano il lettore. veramente molto raffinata e ben scritta questa lirica. Scorrevoli ed eleganti i versi. Apprezzata per stile impeccabile e contenuto. Complimenti»
«Liriche emozionanti di una sensibilità poetica profonda, trasporto d'immagini e sensazioni fluide che scorrono da una penna elegante e raffinata, sempre all'altezza di contenuti di alta poesia!"Il mio plauso più sentito!»
«Entrare nelle tue eleganti immagini mentali e viverci dentro... i tuoi versi hanno questa capacità e questa intensità d'espressione grandiosa! Plausi infiniti!»
«un gran bel verseggiare... ritmo e fluidità accompagnano le immagini donandoci un quadro che nell'insieme mi fa pensare ad una nuova stagione del tempo e della vita ...»
«la tua lirica come al solito incanta per visione ed argomentazioni puntuali e retoriche che fanno della visione della vita un'espressione onirica ed attraente. vivissimi complimenti»
«Confesso di non afferrare in pieno il messaggio che la Poetessa ci manda, ma i versi e le immagini sono talmente suggestivi e raffinati che colpiscono, entrano dentro... e cos'è la poesia se non questo?»
«versi aulici e dirompenti che nella loro magica musicalità (inconfondibile marchio dell'Autrice) scorrono regalando immagini superbe... gran letture e gran verseggiare sempre... Stima incondizionata!»
«Descrizione raffinata e suggestiva della luna settembrina che resta sospesa nel cielo tra "pampini planetari" lasciando il lettore incantato dalla ricercatezza delle immagini e dalla pregevolezza dei versi. Veramente splendida, complimenti!»
«ci dona una meravigliosa immagine questa lirica, m'inebria!
...davvero superbo, elegante ed inconfondibile stile, letta con molto piacere, complimenti Poetessa ...»
«Letta e riletta con molta attenzione per comprenderne bene il senso... un'analisi interiore sopraffine... una ricerca continua del benessere del dar senso all'esistenza... che l'Autrice esprive con versi, come sempre superbi... sublimi... Complimenti...»
«Sembra quasi che l'autrice si diverta a far lavorare la nostra mente per entrare in quel giro di parole che ogni giorno cattura la nostra lettura - non possono certo venire a noia i versi in questo modo.»
«Luna nuova di settembre, tempo di vendemmia, tempo di potature di fantasmi che occorre lasciare sfumare, lievi ombre della notte! Versi intriganti ed eleganti!»
«Strategica e sbalorditiva è la fluidità planetaria, un giardino universale il cui frutto principale è la grande assonanza di questi meravigliosi versi, che decantano la semplicità della luna al cospetto di un cosmo costellato di stelle.»