La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Declinazioni in rosso
Impressioni
nell'aria stremata
da incisivi suoni gutturali
(non più brezze su molecole d'amore)
si insinua volatile
nella dimensione d'un tempo cristallizzato
una nota d'empatia
accentuate declinazioni in rosso
(su risonanti movenze d'angoli nascosti)
inventano entusiastiche scie
rimodellando quei tratti di personalità stantia
accasciata sulla scalinata d'una chiesa
a rimuginare mistiche fatalità
nelle pieghe d'un tramonto indissolto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«E sono le atmosfere che assorbo. Un pizzico di malinconia, un granello di rabbia, una punta di dsillusione, mentre il rosso sommerge ogni cosa. Tramonto e passione, silenzi. Sui gradini di quella chiesa. Una bellissima lettura per ben cominciare»
«Un impressione... un momento, un atmosfera particolare. Liriche che sanno trasmettere con grande intensità all'anima altrui sentimenti, emozioni e sensazioni!»
«...note colorate di rosso... empatie e... declinazioni in rosso... i suoni gutturali- ben presto- non avranno più modo di incidere sull'aria, benché stremata!»
«Un ritrovarsi dopo che il tempo ha operato i suoi danni. Nuovi dolci sentimenti nati sul dolore di una delusione che non è riuscita a sconfiggere la volontà di riemergere e incamminarsi su sentieri scoperti col beneficio e i suggerimenti dell'esperienza SEMPRE MOLTO BELLE LE TUE POESIE»
«Versi raffinati come di consueto nello stile della brava autrice, che ci regala questa "Decilinazione in rosso" del suo profondo sentire... tutto per chi è stato preso per mano dalla "Poesia" può essere occasione di rimuginare mistiche fatalità nelle pieghe di un tramonto indissolubile... molto, molto bella!»
«In verità ho ho difficoltà nell'interpretazione di questi versi così eleganti e elaborati... la lettura del rosso può dare adito a mille simbologie sia negative che positive e e le mistiche fatalità mi disorientano... DA RILEGGERE... con molta attenzione!»
«versi che inventano elaborate fantasie in toni del rosso dando spazio ad ogni immaginazione ed interpretazione ...su note mistiche ed orientaleggianti.»
«Versi che creano un'atmosfera, la poesia che si legge è interpretativa e tratteggia infinite emozioni al lettore. Le sensazioni, in elaborati toni denotano una lirica ben strutturata ed incisiva... l'interpretazione ne è la coda meno importante! Sensazionale e vera poesia!"!»
«per capirla bisogna più volte rileggerla, secondo sono sensazioni di un 'anima sofferente che gradualmente accetta ciò che gli è successo, in questo caso la perdita di un amore e nella rassegnazione si versano anche sanguigne rosse lacrime, meravigliosa, grazie silvia»
«Declinazioni in rosso, qualcosa si perde e qualcosa si ritrova, sui gradini di una Chiesa... forse si tratta sempre di amore! Particolare e bellissima!»