La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Ascoltando la musica
Impressioni
esaltata e totalizzante in un involucro d'intonazioni
fa trasalire allusioni eclettiche
articolate in sonorità di fiotti musicanti
trascina nel fruscìo di silenzi
scandite sintonie stravaganti
come rapida folata
traghetta pulpiti d'emozioni
perdute e ritrovate
avvolge trine armoniche sulla pelle
languente assiomi del vissuto
ridestati da un surreale tocco crescente
fa colare a picco il tedio d'un delirio passeggero
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«bellissima... la condivido a pieno... amo la musica che insieme a poche cose riesce a trasportarti, regalandoti emozioni e elevando lo spirito! complimentissimi»
«La musica, quell'insieme di suoni che sa evocare, emozionare, commuovere riempire di energia, piangere e ballare. Un linguaggio, diretto, fino al cuore. E sono canto e musica queste parole con la chiusa che racconta come la musica ti trascina via, a volte, dal tedio di tempo senza fine»
«la musica va ascoltata con la mente e il cuore: con la mente per apprenderne il senso, con il cuore per palpitare d'emozioni. leggendo la tua prosa si avvertono queste considerazioni. veramente bella cara poetessa»
«Tutto è musica, perché nella vita c'è ritmo e movimento. Secondo me anche la Poesia è musica, i versi devono anche "suonare".Cara Silvia condivido il Tuo amore e ritrovo nelle Tue Liriche meravigliose melodie.»
«Danza l'anima al suono di questi versi capaci di regalare grandi emozioni. Plausi all'autrice che riesce a trasmettere al lettore attraverso i versi il suo dolce e profondo sentire!»
«la musica contorna l'emozioni, la vita è musica, la natura è musica anche nei suoi melodiosi silenzi, una poesia che trasmette le sensazioni all'anima e al cuore, versi espressivi e sensibili!»
«La musica è sempre magica e regala momenti unici ed emozioni che tu sapientemente e con versi bellissimi hai ben spiegato. E' bellissima e mi piace molto. Complimenti Silvia...»
«La musica una meraviglioso via per arrivare all'estasi, al sentire più profonde. Eleganti versi in una lirica colma di emozioni... Molto apprezzata Complimenti!»
«...Son come il suono d'una melodica e melanconica viola questi versi che ben descrivono la potenza sublime delle note... della musica ...che sanno accarezzare la pelle posandovi sensazioni molto gradevoli!»