La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Mitigato crepuscolo
Impressioni
Mi affascina alla sera
quel morbido liutar dell'imbrunire
Sfuma invisibili
carnali sensazioni
d'un sentimento reciso
ch'anela ancor
incorporea fragranza
in quel mitigato crepuscolo
fibrillante strascico
d'un emotivo rilievo indefinito
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Ricordi, a sera, d'un amore che ancora preme sull'anima...»
Commenti di altri autori:
«la sera immelanconisce e si apre al ricordo di un amore importante che ha sfiorato la nostra vita, bellissimi suggestivi versi, piaciutissima»
«Arriva la sera e certi ricordi tornano alla memoria in modo nitido, con tutto il loro carico di suggestioni... Molto bella questa lirica che rende il crepuscolo uno splendido palcoscenico di emozioni.»
«Certi amori resteranno sempre zavorra dell'anima, ma la struggente malinconia che suscitano aprono ancor di più all'emozioni dello spettacolo più bello del mondo... la natura. Strapiaciuta Silvia, versi profondamente suggestivi.»
«E' al tramonto che l'anima labilmente si addolcisce... si spalancano le memorie e ci si perde nei ricordi che hanno lasciato quelle tracce indelebili... Malinconica e profonda... di dolce delicatezza.»
«Sai raccontar del ricordo sofferente di un amore con estrema e pregevole eleganza in quel rilievo indefinito che si staglia in una pianura deserta dell'anima e il "liutar dell'imbrunire" (magica costruzione) non accenna ad affievolir quel reciso sentimento che invece sanguina ancora, ogni sera la ferita apre nuove vene... come le tue parole, vene di grande trasporto e talento!»
«quando è sera i ricordi ci prendono, specialmente quando sfumature all'orizzonte ci portano sulle ali dei sogni di un amore che è rimasto nel cuore... molto bella ed elegante»
«Versi incantevoli d'un emozione unica arricchiti da un'immagine di grande suggestione. Un autrice che ha il dono di coniare versi che fanno vibrare le corde più profonde dell'anima»
«E' il crepuscolo della sera, il momento più delicato della giornata, quello in cui la nostra fragilità viene a galla e mette a nudo i nostri sentimenti... mentre la corazza giace ai piedi del letto. E' questo il momento in cui potremmo essere colpiti a morte senza nemmeno accorgercene...»