La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Amplesso d'amore
Impressioni
Succoso, morbido grappolo d'uva
appagante un rigoglioso tralcio
interprete
d'un vibrante raccolto esistenziale
cattura
ogni impercettibile riflesso di luce
ampliandone dolcemente l'ottica
in un iridato amplesso d'amore...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Ognuno interpreti a piacer suo...»
Commenti di altri autori:
«!La natura che ci offre i suoi capolavori, i suoi frutti e ce li lascia godere con sensi e anima! l'autrice nel cogliere anche nel particolare di un grappolo d'uva, emozioni, sensazioni e vita!»
«Stupenda metafora in cui la natura offre immagini di inebrianti amplessi che questi versi fanno assaporare. Componimento molto suggestivo e stilisticamente impeccabile, molto apprezzato.»
«l'uva è serotino frutto, ha qualcosa di mistico, è legata al simbolismo religioso, questa tua poesia, da spazio a tante riflessioni, molto bella, indiscussa la tua bravura.»
«La dolcezza e i colori del tramonto, un connubio di sapori e aromi che catturano l'immaginazione ed esaltano i sensi. Gioire delle bellezze della natura è la forma più sublime dell'amore. Intensa e piena di fascino, apprezzatissima.»
«Un bel grappol o che si tinge dei colori dell'autunno dal quale far decantare poi un bel vino ricco da ...assaporare... La conservo, perché da anche altri effetti molto effervescenti! Bellissima Silvia grazie!»
«Un grande dono che la natura ci offre, sta a noi ben utilizzarla se ci mostreremo all'altezza si farà un buon vino. Poesia con diverse interpretazioni.»
«convincente metafora, utilizzare la natura è un merito della poetessa, gioire dei colori e delle bellezze connaturate è sublimare il modo d'amare. molto apprezzata»
«L'uva, nel mio caso, ha il magico potere di ampliare la sfera sensoriale e sessuale... trovo un piacere immenso nell'addentare l'acino e sentire il suo dolce contenuto accarezzare la lingua e spandersi in bocca... la natura risponde sempre... Bellissima!»
«Bellissima questa metafora avvolgente, l'uva aggrappata alla vigna come simbolo di amplesso d'amore. Nella dolcezza che avvolge ogni acino, è come mordere le labbra dell'amato. Molto bella dalla stesura melodiosa e raggiante. Complimenti!»
«Invisibile velo di tentazione avvolge il succoso, morbido grappolo d'uva... e come donna baccante... mi chiede un drappo d'uva per donarmi le sue lusinghiere curve e offrirmi il suo sapore di passione furente... Emozionante interpretazione poetica...»
«Fa bene l'Autrice a sottolineare le variegate interpretazioni che si possono cogliere dalla lettura di questo bel componimento, per conto mio sottintende magnificamente un erotico pensiero... Brava, complimenti»
«...l'amore si degusta come l'uva... o un acino alla volta... o bevuto tutto di un sorso come un buon bicchiere di vino... Sai che mi piace un sacco questa tua, un abbraccione»
«Bellissima metafora, l'amore paragonato a un frutto di stagione, seducente come l'uva, da gustare ed assaporare tutta d'un fiato. Stupenda nella sua originalità!»
«L'uva è un frutto molto evocativo - i significati di cui è portatore questo frutto sono molto significativi - e questa poesia ne descrive l'essenza: la nuova vita - e il titolo è azzeccato. Molto bella!»
«L'uva, il "frutto" degli Dei che ha inspirato molti pittori e scultori. La polpa succosa inonda il palato e disseta il cuore. Mi è piaciuta molto. Stile impeccabile»
«Un'immagine che prende vita e si concretizza divenendo un amplesso amoroso, un gesto d'amore che rifulge al gioco dei raggi. Un punto di vista insolito, una personificazione che travolge il lettore, inducendolo a meditare su ciò che l'esperienza ci può suggerire. Una lode speciale.»
«... E pampini, e grappoli ed acini, turgidi e sensuali, in un tripudio della passione, che solo avvolta dal velo dell'amore potrà dirsi veramente intensa ed appagante!»