La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Un silenzio
Impressioni
S’affievolisce un seme di luce
nell’impulso cangiante della sera.
Grovigli di pensieri
si mescolano
a una lieve assenza
invaghita
d’un breve soffio senza sole.
Saggia lontani aromi
persi in uno scialle di nebbia
e quel “vedere non vedere”
acuisce il senso
d’un nesso tenue di memoria.
Si fa concerto muto
nello stupore d’un silenzio
ancorato all’idea d’un cerchio
che retroceda d’un giro
per far ritorno
a un seducente barlume del passato
indenne da sapienza di maturità.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Una lirica ricchissima di contenuti che, nel rapido affabulare dell’autrice, finiscono per essere il fil rouge di grande pregio, quasi quanto il silenzio che aleggia tra le strofe, un invito al raccoglimento e a ripensare al passato privo di sovrastrutture ingombranti. Bellabella.»
«Stupenda Lirica ricca di immagini l’Autrice quì si esprime in una forma di maestria molto notevole dai versi cangianti. "saggia lontani aromi persi in uno scialle di nebbia"...lo trovo uno squisito verso questo. Complimenti cara Silvia sei speciale!»
«Nell’impulso della sera, quando si affievolisce la luce, grovigli di pensieri si formano nella mente e con l’aiuto del silenzio e del’oscuro mantello di madre notte si dipanano le idee e "un tenue nesso di memoria" si impadronisce del tempo. Versi eleganti e sempre originali per la delizia di noi lettori che rimaniamo incantati dallo spessore poetico della brava Poetessa.»
«Grovigli di pensieri ma una lucidità disarmante nel coinvolgere il lettore in questo viaggio poetico indenne da sapienze della maturità. Un verseggiare sublime che appaga.»
«Un verseggiare che cattura e prende per mano il lettore... I pensieri della brava Poetessa si tramutano in Poesia... Poesia come sempre elegante e raffinata ... Gli ultimi versi fanno pensare e trasmettono chiaramente le sensazioni intense nate da una profonda riflessione»