La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Un boccolo
Impressioni
notevole l'effetto di quel tuo saggio esponenziale
- varca i confini del buio acceso -
migrando scivola nel mio sentiero
ove insinua mordenti spasmi nel frangente di luna che ride
- dolce annodare ambrosia e balsamo estatico nello spalmare ebbrezze di mughetto -
mi immergo estasiata in quel passo non più titubante
ove soffio delicato sfuma esili reticenze
in quel dolce inclinare attorcigliato boccolo sfumato...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«bella, molto!... immagine versi e senso dato... cattura!...cià*»
«A volte cambiare look incentiva la sicurezza interiore, favorisce l'autostima che colora l'intera esistenza di positività.Piaciuta molto Silvia, davvero particolare.»
«Quanta poesia e quanto entusiasmo può far scaturire un bellissimo boccolo attorcigliato. Dall'abile penna di questa autrice nascono versi per celebrare ogni aspetto della nostra vita»
«La vanità femminile, quando non eccede, è veramente straordinaria. E questi versi la delineano in modo delicato, quasi a volerne descrivere la vera essenza.»
«una forma che appare sintetica e tutt'altro che insolita all'autrice Silvia, ma che non lo è, poiché espressiva e sempre aggraziata e arricchita, da buoni vocaboli, suoni, impressioni, atmosfere spesso come rarefatte, belle. Uno stile personale che è ben delineato, come in questa ottima poesia.»
«Unica, originale come stile e come scrittura, che oltrepassa i canoni tradizionali per catturare l'anima nella sua più profonda essenza! Plausi all'autrice!»
«Ho sempre desiderato avere i boccoli, donano l'effetto selvaggio, sensuale e accattivante. Una lirica stilisticamente perfetta. Molto apprezzata, complimenti!»
«Un boccolo, un boccolo d'oro, dona immagini suggestive di profonda interiorità, una pennellata all'autostima, ad essere se stessi nel piacere di cambiare per piacersi e piacere. Ho sentito brividi di sensualità nel leggere questa poe, mi hanno accarezzato timidamente nella lettura... forse perché sono solo un uomo? Meravigliosa poetessa, il mio inchino più profondo!»