La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Primo incontro
Impressioni
parole promiscue soppesano spilli di pioggia
che batte in un circuito trasparente
migrano opposte sensazioni
nel rimbalzo di idee contrastanti
(si acuisce un velo di nebbia in tutta la sua consistenza)
l'effervescente tentacolo di sole perde d'esuberanza
reso fragile da una temeraria penombra...
insistente frena il crinale d'un respiro
disperso in una flebile molecola d'aria
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Si disperde come nebbia nel primo incontro quella forte sensazione, emozione d'amore! Splendida, originale e speciale, riflessione in uno stile magico, fluido, elegante!»
«C'è un commento per te vero perché scritto ma, comunque presente per chi si aspetta un gesto, una parola, un cenno che sveglia l'intesa che facilmente cade nel mondo della indifferenza. Ci sono e ci sarò sempre vivo ad apprezzarti con interesse timbrando di cuore sempre le tue poesie. L'affezione di GIAMPIERO CON LA DOLCEZZA DI MARINA stringono in te l'amore con un abbraccio forte ...»
«La magia di versi che sanno far percepire in modo mirabile l'emozioni che nascono nell'animo di una donna innamorata dell'amore, quando crede di averlo trovato. !»
«La indiscutibile magia dell'attimo sospeso... quello che precede la consapevolezza del reciproco interesse, quell'istante infinito in cui si fondono i pensieri in un unico desiderio. Piaciutissima Silvia, complimenti.»
«Fotogrammi di quel che precede l'istante dell'intesa sulle labbra... Quel luccichio di sogni e quelle ombre soffuse delle paure... Tutto in un istante sospeso nell'aria che circonda i due volti... Silvia è stupenda... Versi ricchi di immagini che si sentono a pelle!»
«Poesia veramente molto bella, eterea e sospesa come gli attimi che descrive, in un lessico e uno stile che attraggono e coinvolgono con leggerezza e maestria.»
«Sono momenti indimenticabili, per la tensione, per il coinvolgimento, per la frenesia... le sensazioni si mischiano in un cocktail irripetiibile di emozioni! E tu le hai descritto con la solita maestria di grande autrice... complimenti!»
«il primo incontro in versi elevati e suggestivi da cui purtroppo non nasce un rapporto poesia che nelle immagini dona profonde sensazioni, complimenti Silvia!»
«una poe magistralmente scritta, ricca di immagini e sensazioni che ti fanno vivere quel meraviglioso primo incontro! il mio dovuto inchino, Poetessa!»
«mirabilmente descritto il primo incontro con i suoi lati chiari ed oscuri, amo la tua naturale eleganza nel comporre poesia,è segno di distinzione, bellissima»
«Il primo incontro il primo di una storia importante non si dimentica, rimane nel cuore Il primo incontro ove la chimica crea i suoi giochi e la luce emana colori fosforescenti»
«Il primo incontro è colorato di magia, d'amore, di sorpresa, di luci negli occhi, peccato poi che tutto scema. Molto bella e grande bravura. Complimentoni!»
«Parole promiscue... temeraria penombra che si densa e scivola sul cuore che attende il respiro d'Amore. Momenti incantati là dove non c'è nulla di terreno ma solo magia. Molto bella Silvia. Complimenti è sempre un piacere leggerti.»