La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Il male
Impressioni
raramente manifesta a cielo aperto
il ghigno scolpito
predilige proporsi in suasivi e teneri bisbigli
suggestionano le pareti dell'inconscio
proiettano elusivi strascichi di luna
pavoneggiando su drappi di ciglia
con crudeli stilettate inferte nell'opacità del neon
oscurante azzurri di luce
mentre tuona il male nelle pupille cristallizzate
celandosi in filamenti di mangrovie
onde disperdere alacremente l'odore di morte
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Falsità, sinonimo di mascheramento che spesso si svela con una crudeltà velata. Bellissima descrizione, elegante. Brava come sempre»
«il male Subdolo che tra i bisbigli e le ombre cela il suo lavoro... logorio di anime che si corrompono al suo lento ma inarrestabile dominio... un testo magnifico»
«Riflessione sulla pericolosità del male e sui suoi subdoli modi di conquista. Un linguaggio questa volta più aperto, ma sempre elegante e raffinato. Molto apprezzata e piaciuta.»
«Si dice che il più grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanità, è stato fargli credere di non esistere... e in questa lirica il concetto viene spiegato molto bene. Il male agisce nell'ombra, non avverte ne si fa capire, ma c'è, c'è eccome... Complimenti»
«Atmosfera da brivido: un ghigno che trasuda orrore, un silenzio di morte che immobilizza il tutto, l'agghiacciante paesaggio impietrito dalla paura. Opera che scorre come magma irruento! Come sempre, sei straodinaria!»
«Il male una forza sovraumana, capace di suggestionare chiunque si avvicina ai suoi confini,è un volano che convoglia nel suo vortice, con stilettate più che con ghigni pietrificati, l'inconscio dell'umano friabile, penetrabile come una torba senza terriccio, dove facile si annida, ramificandosi, l'odore occulto della morte. Splendida la De Angelis nella stesura dei versi che risuonano nell'aria gelida e vorticosa di un male oscurante azzurri di luce.»
«Poesia che lascia brividi di suggestione per com'è delineata efficacemente la forza subdola e oscura del male, che si esplica tra "filamenti di mangrovie", tanto per citare una delle metafore della poetessa. Molto gradita, apprezzatissima!»
«il male come serpente sibila, striscia, ammalia e quando non te lo aspetti morde ed avvelena, mi viene in mente la medaglia miracolosa di San benedetto da Norcia, v'è inciso: si beva Satana i suoi veleni . splendida complimenti»
«Una poesia di suggestione e meravigliosa riflessione, un tema sempre ben descritto nell'originalità dei versi di questa autrice! Riesce a scuotere e donare sensazioni anche nel lato nero della vita!" Una bella lirica che rapisce...»
«La terribile suggestione del male e l'arte di chi ha fatto della sua forza una regola di vita, da trasmettere come un virus immondo che non conosce vaccini né cure. Questo vedo in questa profonda poesia, da meditare come tutte quelle di questa splendida poetessa!»
«...scivola lentamente... sotto mentite spoglie annebbia i nostri sensi... inganna i nostri pensieri e ci mette in condizione di abbassare la guardia... e poi... senza più le nostre difese ...ci colpisce a tradimento... Grande capacità di trasmettere tutta quella suggestione nelle immagini verseggiate... Molto apprezzata...»